Termina 5-0 la sfida di Lodi contro un Fanfulla determinato e cinico sia in campo che sotto porta
Una sconfitta così cocente al Dossenina non se la sarebbe aspettata nessuno. Difficile commentare uno 0-5 così evidente: in parole povere il Fanfulla ha una marcia in più e il Desenzano risulta sciapo e non determinato.
Ne consegue un 5-0 per il Fanfulla che ci sta tutto.
Una giornata iniziata male per finire peggio. All’arrivo al campo, mister Florindo affondando di almeno 5 cm le sue scarpe sul terreno pesante al punto di essere definito imbarazzante, decide di cambiare la formazione che ha in mente alla partenza da Desenzano e opta per una scelta su giocatori di peso e di esperienza. L’equilibrio dura solo un quarto d’ora quando il Fanfulla sblocca il risultato.
Anastasia approfitta di un errato disimpegno gardesano e con una conclusione di potenza non lascia scampo a Sellitto. La punta lodigiana non si accontenta e poco dopo azzecca lo spunto per il bis involandosi verso la porta freddando ancora Sellitto con un diagonale. In mezzo ai due episodi Franzoni avrebbe potuto ristabilire le sorti, la sua conclusione sul secondo palo termina sul fondo di poco, è vero che quel pizzico di fortuna in più avrebbe potuto delineare un’altra partita, ma è troppo poco questo per una scusante a discolpa di una debacle così evidente.
Al 28′ del primo tempo Recino regala un brivido, ma il Fanfulla riprende la marcia: contro Cirigliano si oppone bene Sellitto che devia sul palo la conclusione tesa ma al 34′ Qeros, ripresa bene una palla respinta dalla difesa sulla conclusione di Baggi, insacca per il 3-0.
La reazione del Desenzano Calvina non c’è e il Fanfulla non lascia scampo. Al 40′ Cazzamalli ferma fallosamente un centimetro dentro l’area Qeros e dal dischetto Colombi spiazza Sellitto per il 4-0.
In avvio di ripresa mister Florindo mette in campo quattro innesti, malgrado questo però il Desenzano resta in balia degli eventi e ci si avvia al 90′ con tanta rassegnazione.
Ultimo lampo di partita ad opera di Mangiarotti che 3 minuti dopo il 90′ affonda il dito nella piaga per il definitivo 5-0.
TABELLINO
FANFULLA – DESENZANO CALVINA 5-0 (pt. 4-0)
RETI: 18’pt. e 22’pt. Anastasia, 34’pt. Qeros, 40’pt. Colombi su rigore, 48’st. Mangiarotti
FANFULLA: Cizza, Baggi, Davide Bernardini (dal 35’st. Stefano Bernardini), Laribi (dal 22’st. Zazzi), Serbouti, Fabiani (dal 22’st. Bertelli), Anastasia (dal 38’st. Mangiarotti), Brognoli (dal 32’st. Guerrini), Colombi, Qeros, Cirigliano. Allenatore Andrea Ciceri
DESENZANO CALVINA: Sellitto, Zanolla, Perotta (dal 1’st. Missaglia), Palmieri, Chiari (dal 1’st. Mauri), Sorbo, Crema (dal 1’st.Turlini), Cazzamalli, Recino, Franchi, Franzoni (dal 1’st. Luca Ruffini). Allenatore Michele Florindo.
ARBITRO: Gianluca Natilla di Molfetta, assistenti Giovanni Battista Citarda di Palermo e Lorenzo Savasta di Bra (Cuneo)
AMMONITI: Cazzamalli, Zanolla e Perotta (Desenzano Calvina); Colombi, Bernardini D. (Fanfulla)