Villa Valle – Tritium, nuovo rinvio. Stop al Girone B ?

Se la squadra di mister Calvi non scenderà in campo nemmeno domenica contro Casatese, probabile un fermo per consentire tutti i recuperi

La Tritium non scende in campo nemmeno domani. Dopo quattro giornate di stop per il focolaio Covid scoppiato nel gruppo squadra biancazzurro proprio dopo la gara di campionato contro il Desenzano Calvina, sembrava fosse tutto risolto ma la sfida contro il Villa Valle in programma per domani mercoledì 12 alle 19:00 ha un nuovo slittamento di data.

Nella giornata ieri con un comunicato, arriva l’ufficialità del rinvio facendo slittare ancora più avanti i quattro recuperi che la Tritium deve disputare.

Guardando avanti nel calendario, si preannuncia un grosso problema da gestire per la Lega Nazionale Dilettanti; se infatti la gara di domenica tra la società abduana e la Casatese non potrà essere disputata, le gare da recuperare per la Tritium diventano cinque (Villa ValleSporting Franciacorta, Brusaporto, Virtus Ciserano Bergamo e Casatese) e gli stessi recuperi avrebbero inizio mercoledì 19 maggio, andando però a sforare la data di fine campionato, fissata per domenica 6 giugno.

Da principio la Lega aveva attuato la linea di non fermare il Girone B, ma ora si trova con ben quattro gare solo della Tritium, si ipotizza quindi uno stop per una domenica per consentire il riallineamento delle giornate per tutte le squadre.

Domani alle ore 15, resta fissato il recupero Fanfulla-NibionnOggiono un confronto che interessa da vicino la squadra del Presidente Roberto Marai in chiave playoff.