La LND ufficializza le regole per il campionato 2021/2022 per le quote in quarta serie, Eccellenza e Promozione
Con un comunicato ufficiale, la Lega Nazionale Dilettanti ufficializza le linee guida per la composizione delle formazioni per il prossimo campionato.
In SERIE D, non cambia la regola, cambia solo l’anno di obbligatorietà dei giocatori da tenere sempre in campo.
Per la prossima stagione infatti si dovrà schierare sempre almeno un giocatore nato negli anni 2000, 2001, 2002 e 2003.
Per le categorie di ECCELLENZA e PROMOZIONE sempre ed obbligatoriamente almeno un giocatore nato negli anni 2001 e 2002.
Le Società partecipanti al Campionato Nazionale di Serie D, ai Campionati Regionali maschili di Eccellenza e di Promozione, nonché alla Coppa Italia di Serie D, alla Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti della L.N.D. e alle gare di spareggio-promozione fra le squadre seconde classificate nei Campionati di Eccellenza, hanno l’obbligo di rispettare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle gare e, quindi, anche nei casi di sostituzioni successive, la disposizione minima di impiego dei calciatori sopra indicata. Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortuni dei succitati calciatori.