Nel giorno dell’oro olimpico nei 100 metri piani del desenzanese Marcell Jacobs, a Desenzano il Brescia di Filippo Inzaghi ha affrontato il Mantova in amichevole
La capienza ridotta e la pioggia non hanno fermato l’entusiasmo degli amici desenzanesi e dei tifosi di Brescia e Mantova, accorsi numerosi al “Tre Stelle” – che ha fatto registrare la vendita di tutti i tagliandi disponibili – per vedere all’opera le due formazioni, impegnate nei test pre-campionato che le proietteranno alla stagione 2021-2022.
Presente anche la dirigenza al completo del Desenzano Calvina, a partire dal Presidente Roberto Marai e proseguendo con il Direttore Generale Stefano Tosoni, il Direttore Sportivo Eugenio Olli e Mister Michele Florindo.
E’ stato un pomeriggio di festa doppia, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto per valutare la condizione e la memorizzazione dei sistemi di gioco impartiti dai rispettivi allenatori.
La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate, seppur sia il Brescia che il Mantova costruiscono bene e creano alcune buone occasioni in fase offensiva.
A decidere la partita ci pensa Van De Looi al quarto d’ora della ripresa, con un colpo di testa sotto misura nato da calcio d’angolo, che non lascia scampo al portiere mantovano e regala la vittoria per 1-0 alle rondinelle di Mister Inzaghi.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Roberto Marai: “Sono contento di questa amichevole perché ha una certa rilevanza e ci ha permesso di vedere lo stadio pieno, nonostante le restrizioni, ed è un aspetto molto importante. Speravamo in una giornata di sole ma siamo comunque soddisfatti perché il campo ha avuto un’ottima tenuta, lo stiamo curando con attenzione. Un sentito ringraziamento, infine, all’amministrazione comunale che ci aiuta tanto e sono convinto che lo farà sempre”.
L’allenatore della prima squadra desenzanese Michele Florindo si è detto “Contento di questa partita, giocata in una bella cornice come il nostro stadio, pieno e rinnovato, tra due squadre che hanno valori importanti, messe in mostra su un campo che ha tenuto bene nonostante la pioggia”.
Il Sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno ha voluto esprimere il proprio ringraziamento “Al Presidente Roberto Marai e al suo staff per aver portato un’amichevole così importante che era un po’ di tempo che non si vedeva da queste parti. Il calcio a Desenzano ha cominciato a crescere grazie all’impegno di Roberto (Marai, ndr), e noi come amministrazione comunale abbiamo sempre cercato di essergli vicino. Inoltre vorrei aggiungere la mia felicità per la medaglia d’oro di Marcell Jacobs, se la merita tutta perché è un ragazzo di un’umiltà straordinaria e un bravissimo ragazzo”.
Stefano Benetazzo