Nicolas Giani è il nuovo capitano del Desenzano Calvina

Succede a Federico Sorbo che lo è stato nelle ultime due stagioni. L’esperto difensore centrale è in biancoazzurro da questa stagione

Mister Florindo ha atteso fino alla vigilia dell’inizio del campionato prima di assegnare la fascia di capitano.
In occasione del primo giorno di ritiro l’allenatore gardesano aveva detto che avrebbe dovuto pensarci e che avrebbe fatto un sondaggio nello spogliatoio perché il capitano è una icona importante.

La scelta cade quindi su Nicolas Giani.

Ex Feralpi Salò ma con un passato di calciatore ad alto livello.

La carriera infatti prende il via dalla Serie B con la maglia della Cremonese e poi Pro Patria in serie C, Vicenza in serie B dove si consacra come uno dei migliori difensori centrali della cadetteria. La carriera prosegue poi a Perugia in serie C per poi rientrare a Vicenza dove disputa ancora mezza stagione. Nella stagione 2013-2014 si accasa alla Spal in C2 dove ottiene la promozione in C1. Altre tre stagioni a Ferrara dove vince il campionato di C1 per tornare in Serie B con la maglia della Spal. L’ultimo anno con gli estensi, caratterizzato dalla promozione in Serie A, Giani mette a segno 4 gol. 

Chiuso il ciclo con la maglia della Spal, Giani risponde alla chiamata dello Spezia nelle cui fila gioca per un anno e sei mesi prima dell’approdo a Salò dove con la Feralpi dove conclude la stagione 2018-2019 e viene confermato per altre due stagioni. 

Da quest’anno Nicolas Giani è il capitano del Desenzano Calvina.