Sul pesante terreno del Valtrompia gli Ugolini-boys vincono 1-0. La Coppa Brescia sorride anche alle squadre Allievi e Giovanissimi
Prosegue il cammino trionfale della squadra Juniores di mister Ugolini nel Next-Generation, torneo di categoria organizzato dal quotidiano BresciaOggi.
Su un terreno reso pesante dalla pioggia e le ridotte misure del campo in terra battuta, i giovani del Desenzano Calvina vincono non senza fatica contro un Valtrompia capace di mettere in difficoltà l’undici capitanato nell’occasione da Alessandro Iossa.
A un avvio di partita dove il pallino del gioco resta a lungo tempo tra le mani dei valtriumplini, fa seguito un dominio gardesano per buona parte della gara.
Minacciosi sotto porta avversaria, i giocatori del Desenzano calvina sfiorano più volte l’occasione propizia, ottengono un rigore che però Iossa fallisce scagliando la palla addosso al portiere avversario rimasto fermo al centro della porta.
La partita ricca di impostazioni con palle lunghe, mischie e giocatori di entrambe le fazioni tentare i passaggi di testa, non offrono uno spettacolo che giustifichi la visione sotto l’acqua copiosa e avvolti dal primo freddo stagionale.
Il Valtrompia esce alle distanza facendo molto bene sulla zona centrale del campo, Ugolini capisce tutto e imposta il gioco sulle laterali dove nel finale, una palla rubata da Quaini, da il via all’azione che porterà l’arbitro ad assegnare un secondo rigore al Desenzano.
Dal dischetto stavolta Ndoci non sbaglia e il Desenzano può proseguire il torneo da squadra a punteggio pieno.
Domani sabato 9 Ottobre, secondo impegno di campionato per la Juniores.
Dopo il debutto contro il Ciserano BG, la prima in casa vedrà impegnata Guarisco e compagni al Durighello contro l’Ambrosiana, fischio d’inizio alle ore 15:30.
Nelle altre partite del Trofeo Bresciaoggi, vincono tutte le squadre del Desenzano Calvina impegnate in infrasettimanale.
ALLIEVI U.17: DESENZANO CALVINA – BEDIZZOLE 4-1
Reti desenzanesi da parte di Vanni, Saccardo, Nicola Ferrari e Napoleoni
2006: VALTROMPIA – DESENZANO C. BIANCA 0-8
Reti ad opera di Vettori (3 volte), Tassani, Marai, Vezzola e Faga autore di una doppietta
2007: CASTENEDOLESE – DESENZANO CALVINA 2-4
Le reti desenzanesi di: Gnutti, Velo, Orio, Minardi
2008: DESENZANO CALVINA – CASTENEDOLESE 13-2
I gol ad opera di: Moglia (4) , Fraccaroli,
Garbisi (3), Feroldi (4) e Vettori.