Un’amichevole di lusso per la under 16 contro il Brescia

Le due squadre allievi si sono affrontate ieri al “Maraviglia” dando il via alle amichevoli del Desenzano contro team professionistici

Una serata di calcio giovanile importante quella svoltasi ieri sera sul Campo Gaetano Mascali del centro Sportivo Maraviglia di Rivoltella davanti d un nutrito pubblico sulle gradinate. Si sono infatti affrontate in amichevole le compagini Allievi di Brescia (iscritta al campionato Nazionale professionisti) e il Desenzano Calvina di mister Sebastiano Monese.

Ancora una volta il settore giovanile del Calcio Desenzano Calvina dimostra tutto il suo potenziale, dote riconosciuta anche dai dirigenti del Brescia intervenuti complimentandosi per il lavoro fin qui svolto da parte della dirigenza del Settore Giovanile desenzanese sia sull’aspetto tecnico che organizzativo.

Una serata che rappresenta un “taglio del nastro” alla nuova iniziativa del Settore Giovanile del Calcio Desenzano Calvina, in calendario nell’immediato futuro, sono previsti alcuni test match che le giovani squadre biancoazzurre andranno ad affrontare al cospetto di squadre dal blasone importante ed iscritte a campionati professionistici.

Una serie di vetrine per il Desenzano Calvina, ma soprattutto per i ragazzi che avranno la possibilità di mettere in mostra tutto il loro talento.

Per quanto il risultato della gara di ieri, naturalmente il Brescia Calcio si è imposto a suon di gol, ma la squadra classe 2006 del Desenzano Calvina è rimasta in partita per più di un’ora di gara.

L’ingresso in campo della due squadre