Con due comunicati distinti viene sospesa l’attività agonistica fino al 23 Gennaio per dare spazio ai recuperi
Tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio p.v., per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte
dei “gruppi squadra”, la LND emana un comunicato dove precisa che la ripresa del Campionato Serie D avverrà domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio (ultima di andata).
Nelle date del 12, 16 e 19 Gennaio verranno riprogrammate le gare di recupero non disputate.
Si ferma quindi il Campionato di Serie D e la partita in programma a Sona da parte del Desenzano Calvina, viene ufficialmente spostata a domenica 23 Gennaio.
Il Desenzano Calvina sarà impegnato in Brianza per il recupero di Folgore Caratese – Desenzano Calvina in una data compresa tra il 12 e il 19 Gennaio che nei prossimi giorni sarà ufficializzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Stop anche alle gare del campionato Under 19 (Juniores).
Tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’ambito della F.I.G.C., il Dipartimento Interregionale dispone anche la sospensione del Campionato Nazionale Juniores per i gironi A, B, C e G per i turni di campionato in programma per l’8 e 15 gennaio e la ripresa dello stesso per sabato 22 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previste l’8 gennaio.
Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.
La LND precisa che nel periodo di sospensione, le squadre potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle di prossima entrata in vigore, previste per l’attività calcistica di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.