Il risultato di 8-0 mette al sicuro il passaggio ai quarti. Lumezzane resiste un tempo poi i gardesani conquistano il rotondo punteggio
Il Desenzano Calvina di mister Massimo Lombardi vince di larga misura nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Brescia Challenge, ma dopo un primo tempo giocato sull’equilibrio e con il risultato sempre in bilico.
Al Desenzano Calvina occorre un quarto d’ora prima di trovare il gol del vantaggio contro una formazione di un anno più giovane ma apparsa grintosa e motivata. Ci vuole la volontà di Orio a buttarsi su un pallone in arrivo dalla destra per insaccare alle spalle del portiere Turrini sbloccando così il risultato.
Nella ripresa il Desenzano Calvina entra in campo con maggiore determinazione e trova altre sette volte la via del gol, sei di queste nate dal fraseggio prolungato sulla tre quarti avanzata. La perfetta coordinazione tra Mattia Lombardi e Orio, pesca Gnutti in posizione perfetta per il raddoppio, poi due jolly di Paolini arrotondano il punteggio sul 4-0 a metà secondo tempo.
Il secondo gol di serata di Orio vale la cinquina e successivamente il centro di Stagliano e la doppietta del neo entrato Munno. fissano il punteggio sull’ 8-0.
DESENZANO CALVINA – LUMEZZANE 8-0 (pt. 1-0)
RETI: 15’pt. Orio, 5’st. Gnutti, 7’st. Paolini, 12’st. Paolini, 15’st. Orio, 19’st. Stagliano, 25’st. Munno, 30’st. Munno.
DESENZANO CALVINA: Rizzi, Tanghetti (1’ st. Mattia Lombardi), Pollonio (16’st. Berisha), Paolini, Cirelli, Zontini, Gnutti, El Mouh (27’st. Velo), Orio, Gallina, Stagliano (21’ st. Munno). Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione: Bertini, Carini, Begali.
LUMEZZANE: Turrini (22’st. Edmonds), Franceschini (13’ st. Sow), Trenti, Mazzilli (22’ st.Padolini), Bendotti, Muhic, Vezzola (6’st. Camedda), Rivadossi, Muca, Dabre (26’ st. Bregoli), Rambaldini (34’pt. Graziano Zani). Allenatore: Nolan Zani.
AMMONITI: Paolini (Desenzano Calvina)