Sette gol per i biancoazzurri virtuali per portarsi sotto i playoff, basta invece un gol all’Empoli per aggiudicarsi l’andata dei 16esimi di Coppa
Se sul cammino di campionato la squadra virtuale del Desenzano Calvina, ha molto da recriminare, in Coppa Italia De Riggi e compagni vanno davvero forte.
COPPA ITALIA E-CUP
Basta un gol di Manuel Signorelli per avere ragione dell’Empoli nella gara di andata dei sedicesimi di finale.
Una vittoria giunta dopo una gara equilibratissima e molto tattica che vede due squadre protagoniste che vogliono entrambe staccare il biglietto del volo per la Sardegna dove quest’anno verranno disputate Final8 di Coppa Italia e Campionato e-SerieD.
Il Desenzano Calvina dopo un avvio in chiave difensiva, sventa tutte le occasioni portate dagli avanti toscani. Al 40′ Manuel Signorelli in scivolata salva un gol dell’Empoli praticamente già fatto, poi al 60′ si scomoda niente meno capitan Michele De Riggi per bloccare un giocatore dell’Empoli già pronto alla battuta davanti al portiere gardesano: Infine Riccardo Tassini allo scadere compie una miracolosa parata difendendo il vantaggio del Desenzano Calvina nel frattempo maturato.
Il Desenzano non ha solo difeso, viene fuori alla distanza mettendo spesso in difficoltà il team empolese nella seconda parte di gara.
Dopo essersi divorato due gol praticamente già fatti, il Desenzano Calvina perviene al gol del vantaggio su rigore trasformato da Signorelli.
Lo stesso Signorelli poco dopo usufruisce di una nuova opportunità dagli “undici metri”, ma stavolta il portiere toscano è bravo nella respinta.
Finisce 1-0 tenendo aperta la sfida di ritorno di mercoledì prossimo 6 Aprile. Al Desenzano Calvina per accedere agli ottavi di finale, avrà a disposizione due risultati utili su tre, una sconfitta di un solo gol rimanderebbe il discorso qualificazione ad una terza partita, mentre perdere con due gol di scarto premierebbe l’Empoli per la differenza reti.
CAMPIONATO E-SERIED
In campionato il Desenzano Calvina, dopo un avvio incerto rialza la testa e vede poco distante la zona playoff.
A dare nuova linfa e a ritrovare quell’autostima che nella scorsa stagione aveva fatto chiudere il campionato nazionale ai gardesani al 5° posto, la consapevolezza dei propri mezzi dopo la sfortunata gara contro Recanetese vinta dei marchigiano con il punteggio di 3-2. Da quel momento cinque risultati utili fatti di quattro vittori ed un pareggio contro Trastevere Campione d’Italia in carica.
Dopo aver vinto con un secco 3-0 contro Fiuggi e Ventimiglia, il Desenzano Calvina si aggiudica la sfida contro Sulmona per 2-0. Dopo il pareggio (2-2) contro i campioni d’Italia ecco la più rotonda delle vittorie contro la Virtus Cisrano Bergamo. Un 7-0 che non lascia adito a commenti, basta solo ricordare le tre reti messe a segno da Nunzio Di Mauro, le due di Francesco Russo e gli spunti personali di Manuel Signorelli e Nello Rossi.
Con un San Giuliano City già con la prenotazione in tasca per il volo per la Sardegna prenotato, si giocano la qualificazione diretta alle finali scudetto Trastevere e Luparense divise in classifica da un solo punto. Dietro la bagarre per gli spareggi per staccare il pass per le finali nazionali attraverso la coda playoff. Sono coinvolte Civita Castellana, Alto Casertano, Virtus Ciserano Bergamo, Cerignola e ora anche Desenzano Calvina in forte rimonta.