Coppa Brescia, una sconfitta con onore del Desenzano under 15 piegato dal Gussago

Finisce l’avventura di Coppa per i ragazzi di mister Cominelli, dopo l’1-1 dell’andata non si ripetono ma escono dalla competizione a testa alta

DESENZANO (Brescia) 07.04.2022 – La squadra Allievi 2008 del Desenzano Calvina, esce a testa alta dalla Coppa Brescia al cospetto di un Gussago con un anno in più di esperienza e prima forza del suo girone in campionato.
La squadra di mister Cominelli esce dal campo a testa alta mettendo cuore e anima nella contesa, costringendo a volte gli avversari alla difficoltà.
Il pareggio ottenuto nella gara di andata in trasferta, aveva fatto sperare nel miracolo, ma alla distanza è venuta fuori la maggiore esperienza di un gruppo che mister Tarana sta conducendo nel migliore dei modi sia in campionato che in Coppa.
Ai giovani gardesani restano i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori, che sia uno stimolo per il miglior proseguimento della stagione e per gettare le basi per la prossimo futuro.

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – GUSSAGO 0-3 (pt. 0-3)
RETI: 14’pt. 20’pt e 24’pt. Canciani Resconi (G)
DESENZANO CALVINA: Faresi (dal 1’st. Messina), Costa (dal 1’st. Musesti), Gatti, Tonoli (dal 34’st. Bianchini), Fraccaroli, Ronca (dal 1’st. Corcelli), Ragnoli Galli (dal 25’st. Tommasi), Cogoli, Garbisi, Campisi (dal 28’st. Fondacaro), Feroldi (dal 34’st. Oneta). Allenatore Francesco Cominelli.
GUSSAGO: Bassani, Menassi (dal 21’st.Lattuada), Codenotti, Bertelli (dal 30’st. Manfredi), Reboldi, Zimelli (dal 12’st. Archetti), Bracchi (dal 34’st. Rebustelli), Pe (dal 18’st. Coppi), Zubini (dal 28’st. Palumbo), Pizzamiglio (dal 10’st. Bettoni), Canciani Resconi. Allenatore Francesco Tarana.
AMMONITI: Feroldi (Desenzano Calvina)

CRONACA
Il via è di marca gussaghese che individua subito sulla fascia sinistra il tallone d’Achille della squadra gardesana. Da quella parte nascono infatti tutte le azioni da gol che sugellano il risultato già dopo 25 minuti.
Le marcature di portano tutte la firma di Canciani Resconi che da il via al 14′ a completamento di una bella azione avviata da una disattenzione desenzanese nella fascia centrale dl campo, poi al 20′ una zuccata in piena area da calcio d’angolo che manda la sfera ad insaccarsi sotto la traversa e infine al 24′ con uno spunto personale che non lasca scampo a Faresi.
Nel secondo tempo mister Cominelli cambia la disposizione tattica dal 4-3-3- inziale ad un 4-4-2 con l’arretramento di Feroldi alla funzione di centrocampista. La gara si equilibra, i gardesani riempiono gli spazi proiettandosi in avanti più spesso. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol nella seconda parte di gara, ma ne nasce comunque un confronto giocato a viso aperto che ha divertito il pubblico intervenuto al centro di via Durighello.