Il pareggio in extremis dei biancoazzurri classe 2012, non basta per coltivare i sogni di gloria dei ragazzi di mister Mombelli
DESENZANO (Brescia) 05.05.2022 – Il Desenzano Under 10 impatta contro il Ghedi nella quarta gara della seconda fase di Coppa Brescia. I ghedesi si creano così spazio per il rush finale per la conquista della finale del 2 Giugno, lasciando i desenzanesi fuori dai giochi con una gara ancora da giocare.
L’inizio partita contro Ghedi da parte dei ragazzi di mister Mombelli non è eclatante, subisce un po’ troppo le giocate avversarie costruendo il minimo sindacale in fase di impostazione. Ne scaturisce una gara che il Ghedi controlla al meglio e dopo appena 4 minuti sblocca il risultato. Dall’esterna destra Galeazzi riceve un pallone e solo davanti al portiere gardesano Balconi lo infila per il gol del vantaggio.
Il Desenzano si proietta in avanti, sembra condurre al meglio il gioco ma è solo un fuoco di paglia, perchè al 14′ su una leggerezza difensiva, il Ghedi perviene al raddoppio. Lo segna Manuini che abilmente approfitta del regalo biancoazzurro e porta il risultato sul 2-0.
Subito dopo il Desenzano rientra in partita con un gol fortunoso. Complice l’incomprensione tra difensore ospite e il suo portiere facendo carambolare il pallone in rete.
La pioggia caduta incessantemente per tutta la gara, rende difficile la gestione del pallone da parte dei due schieramenti, ma nel secondo tempo entra in campo un Desenzano Calvina più lucido in fase di manovra e si assiste a un’altra sfida.
I gardesani trovano infatti dopo pochi minuti dalla ripresa il gol che annulla il doppio vantaggio del Ghedi. Nesimi prova la giocata sulla destra e riesce ad infilare il pallone in rete con un tiro a incrociare che non lascia scampo alla difesa ghedese.
Il Desenzano restituisce la cortesia che il Ghedi gli aveva concesso nel primo tempo e causa un errore difensivo, gli ospiti tornano in vantaggio con Vathi.
La partita si fa avvincente, il Desenzano trova di nuovo il pareggio. Tonoli con un tiro da metà campo sorprende il portiere ospite che calcola male la traiettoria, la palla sbatte sulla traversa e sul rimbalzo, Gaitan è più lesto di tutti e mette in rete.
Il Ghedi ha ancora legna da ardere e trova subito il gol del nuovo vantaggio con Biltsan, complice anche una deviazione che non lascia scampo al numero uno gardesano Valori subentrato tra i pali nella seconda parte di gara.
Il Desenzano Calvina non ci sta e si proietta in attacco alla ricerca del pareggio. Il gol del definitivo 4-4 arriva allo scadere. L’area di rigore del Ghedi diventa un flipper con un prolungato batti e ribatti, Battolla poi spezza lo schema e mette in rete.
Il pareggio allontana definitivamente per i ragazzi di mister Mombelli le speranze di qualificazione alla fase finale del 2 Giugno a Desenzano.
TABELLINO
DESENZANO CALVINA – GHEDI 4-4 (pt. 1-2)
RETI: 4’pt. Galeazzi (G), 14’pt. Manuini (G), autogol Leoni (G), 7’st. Nesimi (D) 10’st. Vathi (G), 13’st. Gaitan (D), 16’st. Biltsan (G), 20’st. Battolla (D)
DESENZANO CALVINA: Nesimi, Moroni, Tonoli, Battolla, Asani, Balcini, Valori, Pjetri, Dolci, Saccardo, Razza, Gaitan. Allenatore: Jacopo Mombelli.
GHEDI: Leoni, Tucci, Biltsan, Manuini, Nardiello, Vathi, Galeazzi, Preda. Allenatore: Carlo Minini.