Provinciali: vincono Under 14 e Under 16

Con l’ennesima goleada, la squadra di Marchi comanda a punteggio pieno, bene la mista di D’Amato. Sconfitta per l’Under 15 a Toscolano

DESENZANO (Brescia) 03.10.2022 – Due vittorie per le desenzanesi impegnate nei campionati agonistici provinciali su tre gare disputate.
Ancora una goleada per la squadra di mister Marchi che contro il Botticino ne mette a segno 21. Sollaku, Agui, Maffietti, Ndreca, Budur, Gobbini, Bocchese, Ferroni, Turina e Cominelli si spartiscono gloria nello score. Per la squadra Under 14, la fase provinciale sembra essere una formalità prima della fase regionale che avrà inizio con il 2023. Ma attenzione anche ad altre squadre d’alta classifica che dimostrano in questo avvio di campionato, di avere strumenti per insidiare il cammino della truppa gardesana. Una di queste il Prevalle che condivide il primato in classifica con il Desenzano a punteggio pieno e che ieri ha liquidato il Sirmione.

Bella vittoria per la squadra Under 16 di mister D’Amato. Contro la Feralpi il Desenzano mette le mani sulla gara già in avvio con il gol di Campisi. Il raddoppio ancora nel primo tempo con Costa che prima si fa respingere il calcio di rigore dal portiere ribadendo poi in porta la palla del 2-0.
Ci pensa Lapadula a allungare ulteriormente lo scarto sul 3-0. La Feralpi punta sull’orgoglio, concretizza poco dopo il gol della bandiera, ma la vittoria per i ragazzi di D’Amato era già in ghiaccio.

Unica nota dolente la sconfitta della Under 15 impegnata nel girone C del Campionato Provinciale di categoria. A Toscolano contro la formazione dell’Alto Garda, i biancoazzurri di mister Frino subiscono due gol già nel primo quarto d’ora, ma prima del riposo Migliaccio accorcia le distanze e rimette il Desenzano in partita. Nel secondo tempo l’Alto Garda grazia più volte i desenzanesi sbagliando molto e sprecando anche un rigore a loro favore. Non è comunque tutto da buttare per il Desenzano, abili nel possesso palla, si rendono a tratti pericolosi ma senza mai pungere in area avversaria.

Di seguito risultati e classifiche dei campionati provinciali.

RISULTATI 1^GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 16
CAMPIONATO PROVINCIALE GIRONE C

Botticino-Vighenzi 0-10
Flero-Rezzato 0-2
Desenzano-Feralpi 3-1
Bettinzoli-UragoMella 0-6
Sp.Brescia-Roncadelle 0-4
Ha riposato Carpenedolo

CLASSIFICA: Desenzano, Roncadelle, Sp.Rezzato, UragoMella e Vighenzi 3 punti; Botticino, Carpenedolo, Flero, Bettinzoli, Sporting Brescia e Feralpi 0 punti.
PROSSIMO TURNO 8/9 Ottobre: Feralpi Lonato-Sp.Brescia, Carpenedolo-Flero, Vighenzi-Bettinzoli, Roncadelle-Botticino, Rezzato-Desenzano. Riposa Urago Mella.

RISULTATI 3^GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 15
CAMPIONATO PROVINCIALE GIRONE C

A.Valsabbia-R.Desenzanese 7-0
Alto Garda-Desenzano 2-1
Montichiari-Calcinato 4-1
Odolo-Valtenesi 1-6
Sirmione-Nuvolento 3-0
Team Out-Vobarno 3-6
Vighenzi-Gavardo 0-1

CLASSIFICA: Gavardo e Valtenesi 9; Vighenzi Alta Valsabbia, Alto Garda, Montichiari, Sirmione e Vobarno 6; Desenzano e Nuvolento 3; Calcinato, Odolo, Real Desenzanese e Team Out 0 punti.
PROSSIMO TURNO 8/9 Ottobre: Desenzanese-Vighenzi, Vobarno-Sirmione, Nuvolento-AltaValsabbia, Valtenesi-AltoGarda, Gavardo-Nuvolera, Desenzano-Team Out, Calcinato-Odolo.

RISULTATI 3^GIORNATA
GIOVANISSIMI UNDER 14
FASE PROVINCIALE GIRONE E

Botticino-Desenzano 0-21
Calcinato-Castenedolese 0-15
Sirmione-Prevalle 3-5
Valsabbia-Gavardo 0-5
Valtenesi-S.Bartolomeo 11-1
Vighenzi-Ciliverghe 2-1
Ha riposato Sp. Club Rezzato

CLASSIFICA: Desenzano, Prevalle 9; Castenedolese, Ciliverghe, Gavardo, Valtenesi e Vighenzi 6; S.Bartolomeo e Rezzato 3, Sirmione, Calcinato e Valsabbia 0; Botticino -1.
PROSSIMO TURNO 8/9 Ottobre: Castenedolese-N.Valsabbia, Ciliverghe-Valtenesi, S.Bartolomeo- Rezzato, Prevalle-Calcinato, Desenzano-Vighenzi, Gavardo-Botticino. Riposa Sirmione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *