Nella notte di Coppa torna a splendere la Juniores di mister Ugolini che liquida la pratica Voluntas e consolida il primato in classifica
DESENZANO (Brescia) 11.10.2022 – Nel turno di Coppa giocato al Maraviglia di Via Durighello, la Juniores del Desenzano vince in scioltezza con il risultato di 6-2 il confronto con la Voluntas Montichiari rafforzando così il primato.
Memore della batosta di quattro giorni prima in campionato, il Desenzano affronta la sfida infrasettimanale di Coppa Brescia con il giusto atteggiamento e con il ritocco di mister Ugolini su due cambi di ruolo, mettono la squadra in condizione di dare un sensibile miglioramento al proprio gioco.
In campo dal primo minuto Alessandro Plodari. Dopo la mezz’ora giocata sabato in campionato, quella contro Montichiari è la prima maglia da titolare dopo l’infortunio accusato questa primavera e che lo ha tenuto lontano dal calcio per molto tempo; un sorriso in più per lo staff gardesano che può ora contare su una pedina importante di cui si è dovuta privare troppo a lungo.
Ne esce un confronto dove il Desenzano si rivela mattatore della serata e già al 16′ sblocca il risultato con Chiappini che raccoglie l’assit di Gatti e davanti a Yaye, lo supera per l’1-0.
Nemmeno il tempo di aggiornare lo score che il Desenzano raddoppia con Gatti ancora protagonista. Stavolta non serve nessun assist ma spara invece direttamente in porta per il 2-0.
La gara non offre tante emozioni, il Desenzano forte del doppio vantaggio si limita ad amministrare il gioco, ma prima del riposo riesce a fare altri due centri con Chiappni che confeziona la sua tripletta. Al 40′ si procura un rigore che lui stesso trasforma e a tre dal termine ribadisce in rete un pallone a seguito di un difetto della difesa monteclarense.
Forte del 4-0 a metà gara, mister Ugolini concede minutaggi alla panchina. Campagnoli sostituisce Cassetti e al primo pallone ritocca il punteggio sul 5-0 su una punizione perfettamente calibrata da Chiappini.
La Voluntas fa sentire la sua presenza al 13′ quando da calcio d’angolo, Guarneri è abile ad accorciare le distanze, ma dieci minuti dopo il Desenzano porta il punteggio su toni tennistici con il gol del 6-1 di Paolo Vanni. Prima suo fratello Lorenzo dialoga con Genzini che lo trova smarcato e gli serve un pallone da mettere in rete.
Prima del triplice fischio ancora un gol della Voluntas. Stavolta è Lo Monaco ad approfittare di un Desenzano già con la testa al brindisi per festaggiare la vittoria.
Ora l’ultimo scoglio per sancire la vittoria nel girone, quello del 25 Ottobre a Desenzano contro Ciliverghe, unica squadra rimasta in lizza per insidiarle il primato.
TABELLINO
COPPA BRESCIA NEXT GENERATION UNDER 19
DESENZANO – VOLUNTAS MONTICHIARI 6-2 (pt. 4-0)
RETI: 16’pt. Chiappini (D), 17’pt. Gatti (D), 40’pt. Chiappini (D), 43’pt. Chiappini (D), 1’st. Campagnoli (D), 13’st. Guarneri (VM), 25’st. Lorenzo Vanni (D), 45’st. Lo Monaco (VM).
DESENZANO: Taiebi, Lorenzo Vanni, Corbari (dal 17’st. Domenighini), Malcisi, Plodari (dal 11’st. Dos Santos), Belotti (dal 1’st. Capelli), Gatti (dal 11’st. Susio), Volpe (dal 11’st. Ursea), Chiappini (dal 17’st. Genzini), Cassetti (dal 1’st. Campagnoli), Paolo Vanni. Allenatore Massimo Ugolini.
VOLUNTAS MONTICHIARI: Yaye (dal 17’st. Azzini), Marcheselli (dal 17’st. Galati), Filisetti (dal 1’st. Vinci), Abou, Guarneri, Ettori, Pezzaioli (dal 8’st. Lo Monaco), Sandrelli (dal 1’st. Danesi), Quaglio (dal 8’st. Benedetti), Sarca, Duranti. Allenatore Mirko Franzini.
AMMONITI: Filisetti e Lo Monaco (Voluntas Montichiari)
RECUPERO: 2’+ 2′