I risultati delle sette partite di campionato disputate dai biancoazzurri e dell’amichevole giocata a Sarnico dai 2010 A
DESENZANO (Brescia) 18.10.2022 – Si sono giocate nel fine settimana ben sette partite da parte delle squadre che compongono l’attività di base del Settore Giovanile del Calcio Desenzano.
In ordine cronologico, la prima a scendere in campo la squadra dei 2015 che a Leno escono sconfitti dal confronto con il Real che vince tutte e tre le mini partite che poi ne compongono il risultato. Dopo un primo tempo dove il Leno è stato maggiormente propositivo, nel secondo e nel terzo tempo i ragazzi del Desenzano prendono confidenza con la gara e sfoderano una prestazione alla pari dei più quotati avversari. Alla fine risulta vincitore il Real Leno ma per i piccoli del Desenzano un avvio positivo che fa ben sperare per i prossimi impegni.
Sconfitta in trasferta anche per la squadra Under 12 A che sul campo di Via San Donino a Brescia, accusa uno sfortunato 2-1 contro Pavoniana. Ad aprire le marcature la squadra di casa per un accidentale autogol di Piacenti. Campagnari riporta il confronto sulla parità ma nel combattutissimo ed equilibrato tempo finale la Pavoniana trova ancora la via del gol che ne sancisce la sua vittoria.
Tra le mura di casa, vittoria per i ragazzi Under 13 A che contro Feralpi salò, vincono due partite con il medesimo risultato (3-0) pareggiando quella di mezzo a reti inviolate. Due volte Walid e il tocco di Bouthari, valgono il successo alla prima partita, mentre nell’ultimo confronto, ancora una volta Walid e poi Golinelli e Cristiano Lavo, firmano il successo del Desenzano.
Niente da fare invece per la squadra Mista composta da 2010 e 2011 per il campionato Under 13. Contro Castellana accusano un 3-0 malgrado i ragazzi di mister Osanna abbiano dimostrato ottime potenzialità e di potersela giocare fino in fondo.
Gol e divertimento per la squadra Under 11. La squadra 2012A vince tutti gli incontro contro Valtrompia e a suon di gol: 6-0 alla prima partita (tre gol Nesimi, due Dolci e uno Zerbini), 2-0 alla seconda (gol di Asani e Dolci) e ancora 2-0 alla terza e conclusiva partita (Battolla e Asani).
Meno fortunati invece i ragazzi della squadra B della Under 11 (Pulcini 2012 – nella foto) che al Durighello al cospetto del Gavardo escono sconfitti in tutte e tre le partite giocate.
Domenica mattina i Piccoli Amici del 2014 hanno giocato contro Nuvolera una gara di campionato chiusasi con il risultato di parità.. Desenzano a segno due volte: prima grazie ad uno sfortunato autogol di un difensore del Nuvolera, poi Riccardo Azzini centra il bersaglio su azione.
Infine nell’amichevole giocata a Sarnico domenica pomeriggio, Margoni e Lorenzo Lavo mettono la firma sui gol con cui la squadra Under 13 (2010 A) pareggia 2-2 contro i pari età della squadra locale.
Questa settimana ancora partite in infrasettimanale per le compagini della Scuola Calcio del Desenzano: si alza infatti il sipario sulla Coppa Brescia.