I piccoli 2012 dei mister Mombelli e Buso battono il Prevalle e con 12 punti guardano già alla seconda fase con un turno di anticipo
PREVALLE (Brescia) 24.10.2022 – Una nuova vittoria nel girone del primo turno di Coppa Brescia, consente alla squadra del Desenzano Under 11 di guardare oltre e scrivere in agenda gli impegni della seconda fase del torneo.
Sebbene i piccoli del 2012 abbiano ancora una partita da disputare lunedì 21 novembre prossimo contro Nuvolento, con i tre punti di oggi la squadra matura in classifica 12 punti diventando così irraggiungibile dalla prima delle escluse nella classifica virtuale.
In avvio di gara contro Prevalle, il Desenzano spreca l’impossibile con Battolla, Tonoli e De Pieri, ma Gaitan su calcio indiretto dal limite dell’area per l’atterramento di Battolla, trova il gol che sblocca il risultato.
Vista la difficoltà a chiudere la partita malgrado il dominio sia stato di marca gardesana, mister Mombelli ricorre alla panchina e a un nuovo modulo per mettere al sicuro il risultato. La scelta da principio non pare azzeccata perché il Prevalle trova il gol che pareggia lo score, ma poco dopo Nesimi rimette tutto come prima trovando il raddoppio.
Nel finale Asani, ben servito da Tonoli su schema di calcio d’angolo, punta l’uomo, lo scarta e infila il portiere avversario per il 3-1 che ne determina il risultato conclusivo della partita.
COPPA BRESCIA
PULCINI UNDER 11
PREVALLE – DESENZANO 1-3 (pt.0-1)
RETI DESENZANO: Gaitan, Nesimi e Asani
PREVALLE: Abdellatif, Boletti, Gherasim, Glisenti, Kurtulaj, Maccabiani, Mocanu, Osmann, Maccarinelli, Morabito. Allenatore Andrea Ronca.
DESENZANO: Balcini, Moroni, Saccardo, Petre, Battolla, Nesimi, Dolci, Gaitan, Zerbini, Tonoli, Asani, De Pieri, Razza. Allenatori Jacopo Mombelli e Gabriele Buso.