La vittoria per 4-0 dei ragazzi di Monese con la doppietta di Danilet, e i gol di Garbisi e Tonoli, rafforza la prima posizione in classifica
di Stefano Setti
DESENZANO (Brescia) 30.10.2022 – Il poker del Desenzano ai danni della Castellana, in una sfida giocata a ritmi non elevatissimi, fortifica il primato in classifica biancoazzurro. Oltre ad essere l’unica squadra ad affrontare questa fase di campionato ancora a punteggio pieno dopo sei partite giocate, mister Monese ringrazia il Ghedi che ferma in casa il Ciliverghe, ora terza a tre punti dal Desenzano. Il Ghedi diventa così vice-regina del girone portandosi sì a un solo punto dalla vetta, ma con una partita giocata in più rispetto ai gardesani.
Con queste prerogative e con il doppio impegno settimanale, perchè il Desenzano giovedì scorso ha giocato in coppa a Gussago staccando il biglietto per la seconda fase, non è mai facile preparare una partita, ma i ragazzi di mister Monese fanno comunque la voce grossa senza troppi problemi ai danni della Castellana di Trentin.
La rete che sblocca il risultato è di Tonoli, con una grandissima conclusione dalla distanza. Poi la gara per la truppa biancoazzurra continua sempre in ascesa.
Alla mezz’ora da una bellissima azione sulla sinistra del trio Tonoli – Cogoli – Ndrecka, si confeziona il 2-0 grazie ad un pallonetto di quest’ultimo che scavalca il portiere Balducci.
Il secondo tempo viene gestito in modo eccellente dai padroni di casa nonostante qualche errore difensivo però non sfruttato dalla squadra ospite.
A chiudere definitivamente la pratica ci pensa Danilet, che trova una doppietta nel giro di 5 minuti con due inzuccate da calcio d’angolo.
I ragazzi di Monese continuano dunque il loro percorso a punteggio pieno, ora l’attenzione cade alla sfida di settimana prossima sul campo della Lumezzane quarta incomoda del girone.
TABELLINO
CALCIO DESENZANO – CASTELLANA 4-0 (pt. 2-0)
RETI: 8’ pt. Tonoli, 29’ pt. Ndrecka, 15’ st. Danilet e 20’ st. Danilet.
DESENZANO: Faini, Cogoli (dal 10’ st. Aderenti), Bignotti (dal 34’ st. Musesti), Tonoli, Danilet, Fraccaroli, Divkovic (dal 12’ st. Castagna), Ndrecka (dal 20’ st. Matarrese), Garbisi (dal 12’ st. Bresciani), Feroldi (dal 20’ st. Bonomi), Ragnoli Galli (dal 20’ st. Marai). Allenatore Sebastiano Monese.
CASTELLANA: Balduchelli, Redini, Maestri (dal 25’ st. Prodic), Lui, Iacobuono, Melis, Barba (dal 1’ st. Singh), Gorgaini (dal 28’ st. Gotelli), Oliosi, Bastoni (dal 31’ st. Xhihani), Akuoko. Allenatore Mattia Trentin.
AMMONITI: nessuno.