Femminile. Vincono solo le piccole Under 12

Tre gol bastano alle piccoline per vincere a Montichiari. Sconfitte di misura per Under 15, male le più grandi che subiscono nove gol

DESENZANO (Brescia) 11.11.2022 – Un fine settimana con la sola vittoria delle piccoline Under 12 (nella foto in evidenza), per il movimento del Calcio Femminile del Desenzano.
Il successo di Montichiari è l’unico sorriso di fine settimana dopo le sconfitte di Under 15 in casa dal 3Team e Under 17 da Costa Volpino.

Quindi un’altra prestazione di spicco per le piccoline del Desenzano che quando incontrano formazioni femminili, in questo caso quella della Voluntas Montichiari, vincono e convincono mettendo in campo tutta la loro qualità. Il campionato Under 12 infatti vede spesso opposte le compagini femminili a quelle maschili di un anno più giovani.
Una partita a senso unico sin dal primo tempo: dopo soli 2 minuti Silvini sblocca il risultato e allo scadere di tempo Cocca, con un destro dal limite sul secondo palo, chiude la prima frazione sul doppio vantaggio.
Nel secondo tempo la Voluntas passa subito sull’1-0, le ragazze del Desenzano ci provano in tutti i modi ma i troppi errori sotto porta ne condizionano il risultato parziale.
Nel terzo tempo la grande linea difensiva composta da Mariotto e Corradini, sventa ogni attacco del Montichiari, mentre in fase offensiva Gussago, con un destro a giro da fuori area, chiude i conti e regala la vittoria al Desenzano.
Grande soddisfazione per le piccoline che portano a casa una vittoria meritatissima, il risultato rispetto alle occasioni create risulta un po’ stretto, ma ciò non toglie la gioia di una vittoria contro una squadra di pari età.

CAMPIONATO REGIONALE
ESORDIENTI A 9 – 2010/11
VOLUNTAS MONTICHIARI – DESENZANO 1-2 (0-2; 1-0; 0-1)
RETE DESENZANO: Silvini, Cocca, Gussago
VOLUNTAS MONTICHIARI: Bicelli, Del Dosso, Manni, Badilini, Vagni, Toslluku, Febbrari, Canicossa, Brunetti, Conti, Paghera, Sotgiu. Allenatore: Gaia Tosoni.
DESENZANO: Gerandi, Mariotto, Molgora, Bresciani, Nicocelli, Corradini, Bertazzi, Cocca, Silvini, Sarzi Gussago, Sgro. Allenatore Nicola Ruggeri.

Grande rammarico per le U15 che in casa si fanno soffiare il terzo posto in classifica dal 3Team. Partita segnata da tantissime assenze tra cui il portiere Fraccaro sostituita tra i pali dalla Under 12 Gerandi e con una panchina occupata dalle forze delle Under 12.
Come è accaduto troppe volte ormai in campionato, le Under15 regalano ben 3 gol su 4 alle avversarie con errori banali in difesa per poi faticare per recuperare.
Il primo tempo è un incubo, due ingenuità della difesa e una papera del portiere regalano i tre gol al 3Team. Ma Tosoni e Ruggeri non ci stanno e un bellissimo destro piazzato da fuori della prima e un azione in solitaria della seconda chiudono il primo tempo sul 2-3.
Nel secondo tempo l’entrata di Gussago si fa sentire e infatti arriva il gol del 3-3 con un bel tiro che si infila in porta sotto l’incrocio dei pali.
Nel terzo tempo il Desenzano ci prova in tutti i modi a vincere la partita, colpendo una traversa sempre con Gussago con un tiro al volo dalla trequarti. A 10’ dalla fine è il 3Team che in contropiede colpisce la porta di Gerandi e chiude la partita sul 3-4.
Girone di andata che si conclude per le Under15 che nel complesso dimostrano qualità per lottare a ambire al terzo posto in classifica dietro solo a Brescia e Atalanta. Desenzano dimostra inoltre di saper fare tanti gol ma di subirne troppi e di regalarne altrettanti.
Settimana prossima si riparte da Lumezzane, all’andata battuto 1-0 dal gol di Sara Ruggeri.

CAMPIONATO REGIONALE
GIOVANISSIME UNDER 15
DESENZANO – 3TEAM 3-4
RETI DESENZANO: Tosoni, Ruggeri, Gussago
DESENZANO: Gerandi, Corradini, Monfredini, Lucchetta, Tosoni, Gussago, Ruggeri, Luguori, Sirignano, Faroud, Silvini. Allenatore Nicola Ruggeri.
3TEAM: Donini, Nodari, Rossi, De Leo, Turotti, Goffrini, Verzelletti, Pizzuti, Amitrano, Perrari, Paletti, Cirelli, Spinelli. Allenatore Giancarlo Spada.

Partita difficile ancor prima del fischio d’inizio quella delle U17 contro il Costa Volpino che causa le moltissime assenze del weekend si ritrovano solamente con due riserve e prestate dalla squadra delle piccole Under 12.
Il Desenzano nel primo tempo si difende bene, spreca un paio di occasioni in attacco con Ruggeri e non riesce a sfruttare al meglio un paio di calci piazzati.
Al 34’ passa avanti il Costa Volpino e da quel momento cala il buio sul Desenzano prosegue a luci spente fino al fischio finale.
Nel secondo tempo infatti, si vede in campo solo Costa Volpino, il Desenzano non si affaccia mai alla porta avversaria se non per un paio di calci d’angolo. Da segnalare sullo 0-5 l’infortunio alla spalla per Castellini, che per non lasciare in 10 le compagne rimane comunque a proteggere i pali ma visivamente limitata da un braccio.
All’inizio difficoltoso, si aggiunge quindi una dominante sfortunata sulla squadra gardesana, ma questa non è una scusante per giustificare un passivo di 9-0. Dalla prossima si aspetta un Desenzano più grintoso in un campionato che ha ancora molte gare da giocare.

CAMPIONATO REGIONALE
ALLIEVE UNDER 17
DESENZANO – COSTA VOLPINO 0-9
DESENZANO: castellini, Mariotto, Monfredini, Paghera, Lucaselli, Bresciani, Rizzuto, Abbruzzese, Avalos, Ganu, Ruggeri, Tonoli, Faroud.
COSTA VOLPINO: Bassi, Felappi, Limonta, Chiarelli, Cosci, Geronimi, Bianchi, Ennas, Bertoletti, Cotti, Boffetti. nel secondo tempo sono entrate: Bonadei, Cominelli, Cocchetti, Marlotti. Allenatore Moira Mezzadri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *