I risultati delle partite della squadre dell’attività di base nel week end appena concluso
DESENZANO (Brescia) 29.11.2022 – Nel fine settimana il gruppo dell’attività di base gioca 11 partite tra amichevoli, campionato e Coppa Brescia. In più la squadra 2011A oltre all’impegno di campionato domenica al Centro San Filippo contro il Brescia, gioca il torneo SDG e conclude il tour de force lunedì con l’ultimo atto della prima fase di Coppa Brescia.
Per i ragazzi di Jacopo Mombelli, il fine settimana comincia con un dispiacere, infatti contro il Brescia accusa una sconfitta con due tempi persi ed uno pareggiato. Un risultato che vale quanto una vittoria perchè il valore della squadra cittadina è senza dubbio alto ed aver pareggiato nel primo tempo 1-1 e perso di misura il secondo 2-1 (Asani autore di entrambi i gol gardesani), cede nell’ultimo tempo un 3-1 dove però dimostra la buona qualità del gruppo con Gaitan marcatore della rete del Desenzano.
Domenica grande festa a Rivoltella perchè la squadra vince il torneo SDG battendo in finale la Feralpi Salò dopo i calci di rigore (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).
Lunedì sera l’ultimo atto della prima fase di Coppa Brescia a Nuvolento. La squadra Under 11 aveva già staccato il pass per la seconda fase di Coppa raggiungendo la qualificazione con due giornate di anticipo. L’ultimo impegno diventa quasi un confronto amichevole dove il Desenzano vince con il risultato di 3-2, frutto dei gol di Nesimi, Battolla e Asani.
Un pareggio senza reti a Ghedi per gli Under 12 di mister Ragnoli, i tre tempi che li ha opposti al Ghedi 1978 finisco tutto con il medesimo risultato di 0-0.
Lunedì la squadra dei 2011A si giocava la qualifcazione al secondo turno di Coppa Brescia a Rivoltella contro Fionda Bagnolo. Per passare il turno avrebbe divuto vincere sperando in altre combinazioni di risultati favorevoli. Ma i bagnolesi ha messo via la calcolatrice del Desenzano vincendo 2-0 lasciando sfumare i sogni di gloria.
Una sconfitta per i 2011B al Centro San Filippo, il Brescia vince tutti i tempi e si aggiudica la contesa con un secco 3-0.
Sconfitta per i 2013 che al Centro di Buffalora subiscono un 3-0 dalla Rigamonti.
Netto il divario tra le due squadre, complice una formazione rimaneggiata per una impietosa influenza che sta decimando le rose di tutte le squadre. Nei primi due tempi la Rigamonti prende il largo affermandosi prima 7-1 (di Ghinelli il gol gardesano), poi 4-0. Nell’ultimo tempo ormai ininfluente ai fini del risultato, la squadra di casa “presta” un giocatore al Desenzano per consentire ai gardesani di diminuire il gap. Vince comunque Rigamonti ma con il risultato di 4-3.
Blitz dei 2014 di Gregorio Fiasconaro che a Gavardo vincono due tempi su tre. Partono bene i gardesani che si impongono nel primo periodo con il risultato di 2-1 (gol di Barocco e Tirelli), stesso risultato nel secondo tempo grazie alle marcature di Azzini e Rescigno, poi nell’ultimo, il Gavardo vince 3-2. Di Vicari le marcature gardesane.
Nel pomeriggio di Sabato al centro Maraviglia di Rivoltella, vittoria per il Desenzano Under 13 A che liquida il Ghedi 1978 con due vittorie e un pareggio nei tre tempi disputati.
Nel primo risolve Bouthairi per l’1-0, poi nel secondo un pareggio senza reti e nel terzo e decisivo tempo, Lorenzo Lavo piazza il gol che vale la vittoria per 1-0 parziale e del 3-1 finale.
Meno bene la squadra Under 13 mista 2010-11. Il Real Leno si aggiudica tutti i tempi della partita ma senza demeritare. Soprattutto nel primo e nel terzo tempo che accusa due sconfitte per 1-0. In mezzo un 5-1 lenese che mette comunque in luce Duarte autore dell’unico gol di giornata del Desenzano.
Infine domenica due amichevoli per Under 13 A e Under 12 A in terra cremonese.
Contro la Pergolettese gli Under 13 vincono a suon di gol un confronto chiusosi con il risultato di 9-4. In gol: due volte ciascuno Ghini, Lorenzo Lavo e Divkovic, oltre alle segnature singole di Cristiano Lavo, Bouthairi e Saetti.
Torna a casa con una sconfitta invece la squadra Under 12 che, di fronte ad un Crema molto più organizzato, subisce un 6-0.
Tutte le squadre sono scese in campo con un segno rosso sul viso per dire “No” alla violenza sulle donne