Calcio Femminile. Desenzano sconfitta dal Brescia

Nel campionato Under 17 le ragazze di Ruggeri e Motte cedono il passo alla capoclassifica del girone C Regionale

DESENZANO 30.11.2022 – Il derby bresciano si conclude con un sorriso a denti stretti per il Desenzano, contro un Brescia oggettivamente superiore che riesce ad imporsi con il risultato di 7-0, dimostra comunque ulteriori passi avanti nel suo paziente progresso di crescita
Dopo le ultime due partite segnate dalle numerose assenze dovute a influenze o infortuni, torna a posizionarsi tra i pali il portiere Camilla Fraccaro, sull’esterno destro la velocità di Zoe Molinari e in avanti la tecnica di capitan Alice Ganu.
I primi 30 minuti del Desenzano sono ottimi, come sempre. Le ragazze biancoazzurre difendono con estrema grinta la propria porta provando anche a stuzzicare la difesa bresciana con qualche calcio piazzato dove Lisa Avalos e Alice Tosoni mettono a volte in apprensione le rondinelle, oltre alle triangolazioni di Ganu e Molinari che suscitano consensi a bordo campo.
Alcune disattenzioni difensive in ripartenza negli ultimi 15’ di gioco, consentono al Brescia di portarsi avanti sullo 0-3 e di andare al riposo con un po’ di tranquillità.
Il secondo tempo è la fotocopia delle ultime partite: nei primi 15’ di gioco il Desenzano accusa il colpo e incassa altri 3 gol, due su azione e uno su calcio di punizione risultato imparabile per Fraccaro. Nell’ultima mezz’ora il Desenzano rialza la testa e riesce quantomeno a difendersi bene e a infastidire la difesa del Brescia grazie all’ingresso in campo di forze fresche.
Negli ultimi minuti c’è spazio per il settimo gol del Brescia che segna la fine della partita.
Il lavoro dell’U17 all’esordio in questo campionato si vede, non bisogna arrendersi e continuare così.

CAMPIONATO REGIONALE
FEMMINILE UNDER 17
DESENZANO-BRESCIA 0-7 (pt. 0-3)
DESENZANO: Fraccaro, Mariotto (dal 21’st. Roveri), Monfredini, Avalos (dal 28’st. Paghera), Benedetti, Bresciani, Tonoli (dal 1’st. Faroud), Tosoni (dal 33’st. Fusi), Lucaselli (dal 14’st. Abbruzzese), Ganu (dal 33’st. Rizzuto), Ruggeri (dal 1’st. Molinari). Staff tecnico: Nicola Ruggeri e Alice Motte. A disposizione Liguori.
BRESCIA: Salvetti, Pirovano, Bertelli (dal 30’st. Crovetti), Guarnera (dal 15’st. Roselli), Posa (dal 30’st. Agnelli), Zampatti, Larotonda (dal 1’st. Reia), Brocchi (dal 21’st. Bolpagni), Cavalleri (dal 21’st. Febbraro), Mesa (dal 9’st. Casanova), Bolsieri. Staff tecnico: Oreste Landolfi e Rino Francesco Piovani. A disposizione Polini e Corallo.
AMMONITE: Zampatti e Bolsieri (Brescia)

Anche le ragazze del Calcio Femminile Desenzano per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono scese in campo con un segno rosso sul viso per dire  “No” alla violenza sulle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *