Provinciali, Desenzano U.14 vince e sancisce il passaggio ai regionali

Una rete basta ai ragazzi di Marchi per avere la matematica certezza della prima posizione del proprio raggruppamento con un turno di anticipo

DESENZANO (Brescia) 04.12.2022 – Tra le tre squadre del Calcio Desenzano che partecipano ai campionati provinciali, gioca solo la Under 14 che con la vittoria di misura sul Gavardo, sancisce definitivamente la matematica certezza del primo posto in classifica.
Il Desenzano si accontenta di un 1-0 sul campo di Gavardo, ai ragazzi di Marchi bastava un punto, ma mettono comunque in tasca la vittoria con il minimo sforzo. Una gara però resa difficile da tempo e dagli avversari molto più fisici rispetto ai gardesani. Il gol del vantaggio e che consegna la vittoria al Desenzano, arriva nel secondo tempo grazie a Maffietti che riesce a trovare il corridoio per mettere la palla in rete. Trovato il vantaggio il Desenzano bada alla difesa dell’importante bottino rischiando nel finale più del dovuto.

Le altre due squadre Under 16 e Under 15, non hanno giocato partite ufficiali di campionato nel fine settimana appena concluso.
L’under 16 di mister D’Amato perchè in turno di riposo programmato da calendario, mentre la Under 15 di mister Frino perchè la Real Desenzanese si è ritirata. Questo ritiro ritocca la classifica perchè le partite già disputate dalla squadre contro Real Desenzanese, sono state cancellate e quindi i punti maturati sono stati tolti. Il Desenzano risulta quindi al penultimo posto in classifica davanti al TeamOut che chiude la classifica.

Di seguito risultati le classifiche e i prossimi turni dei campionati provinciali.

CAMPIONATO PROVICIALE
UNDER 16 GIRONE C
Botticino-Carpenedolo 2-3,
Flero-Feralpi 3-1,
Bettinzoli-Rezzato 0-15,
Sp.Brescia-UragoMella 3-6,
Roncadelle-Vighenzi 1-1.
Ha riposato Desenzano.

CLASSIFICA: Rezzato 25 punti; Vighenzi e Urago Mella 19; Flero 18; Desenzano 17; Carpenedolo 15; Botticino e Roncadelle 10; Feralpi e Sporting Brescia 6; Bettinzoli 0 punti.
PROSSIMO TURNO 10/11 DICEMBRE: Feralpi-Roncadelle, Carpenedolo-Bettinzoli, Desenzano-Flero, UragoMella-Botticino, Vighenzi-Sp.Brescia. Riposa Rezzato.

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 15 GIRONE C
Vobarno-Nuvolento 3-0,
Sirmione-Odolo 3-1,
Vighenzi-Valtenesi 3-0,
TeamOut-Calcinato 1-4,
Desenzano-RealDesenzanese n.d.,
AltoGarda-Gavardo si gioca l’8/12,
A.Valsabbia-Nuvolera si gioca l’8/12.

CLASSIFICA: Valtenesi e Vighenzi 30; Gavardo 25; Nuvolera 20; Sirmione 19; Calcinato 15; Alta Valsabbia 12; Odolo 11; Nuvolento 6; Team Out 5; Desenzano 4; Team Out 2.
PROSSIMO TURNO 10/11 DICEMBRE: Nuvolento-Desenzano, Nuvolera-Vighenzi, Valtenesi-Vobarno, Odolo-A.Valsabbia, Gavardo-TeamOut. Alto Garda non gioca per il ritiro della Real Desenzanese.

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 14 GIRONE C
Castenedolese-Ciliverghe 2-0,
Valtenesi-Prevalle 3-5,
Botticino-Sirmione 2-1,
Calcinato-S.Bartolomeo 0-11,
Vighenzi-Rezzato rinviata,
Gavardo-Desenzano 0-1.
Ha riposato Nuova Valsabbia

CLASSIFICA: Desenzano 33; Prevalle 27; Vighenzi 23; Castenedolese 21; Valtenesi e Gavardo 20; Rezzato 17; Ciliverghe 12; Nuova Valsabbia e San Bartolomeo 9; Sirmione 7; Botticino 5 (-1); Calcinato 0.
PROSSIMO TURNO 8/10 DICEMBRE: Ressato-Valtenesi, Sirmione-Vighenzi, Ciliverghe-Calcinato, Prevalle-Gavardo, Desenzano-Castenedolese. Riposa Botticino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *