La squadra di mister Bellini in formazione rimaneggiata e con ben sei 2007, chiude il girone di andata con la quarta sconfitta consecutiva
DARFO BOARIO (Brescia) 10.12.2022 – Nell’ultima giornata del girone d’andata del Campionato regionale Under 17, il Desenzano trona da Darfo Boario con una sconfitta con il risultato di 2-0.
Una gara inziata ancora una volta nella cattiva sorte. Due banali errori infatti portano il Desenzano sotto di due gol in un men che non si dica.
In occasione del gol che sblocca il risultato, un perfetto cross dalla destra giunge sui piedi di Gatti che calcia in porta, il suo tiro viene sporcato da una leggera deviazione che sorprende Trabelsi ormai lanciato in tuffo sulla sua destra. Il raddoppio nasce da una leggerezza in occasione della battuta di un fallo laterale, questa consente a Gatti di interferire tra Speri e Gleiss per impossessarsi della palla e freddare ancora una volta Trabelsi.
Onore al merito per la squadra di mister Bellini che reagisce a tutte le avversità giocando successivamente una buona gara contenendo le sfuriate avversarie nella seconda parte del primo tempo. Nella ripresa, i gardesani rialzano la testa e tengono i camuni inchiodati nella loro metà campo per buona parte dei secondi 45 minuti. A tutto quanto di buono fatto, al Desenzano manca però lo spunto che finalizzi le belle giocate mostrate fino agli ultimi 15 metri.
Mister Bellini in formazione ridotta ai minimi termini e imbottita di 2007, gestisce la squadra come può considerato anche che il Darfo Boario è squadra che naviga ai piani alti della classifica e con molte ambizioni.
Si chiude qui il girone di andata del Campionato, ora la lunga pausa natalizia servirà al gruppo e allo staff tecnico per riordinare le idee per affrontare il girone di ritorno magari abbozzando la scalata di una classifica che per lungo tempo l’ha vista al comando.
TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
DARFO BOARIO – DESENZANO 2-0 (pt.2-0)
RETI: 12’pt. e 20’pt. Gatti
DARFO BOARIO: Testa, Bilo, Savoldelli, Cannarozzi, Sabour, Ravelli (dal 29’st. Pellegrinelli), Tursic (dal 24’st. Fisicaro), Balzarini, Yakoubi (dal 21’st. Martinelli), Gatti, Ariche (dal 16’st. Battaglia). Allenatore Francesco Cannarozzi. A disposizione Bettoni e Giacomelli.
DESENZANO: Trabelsi, Poletti (dal 32’st. Hu), Borges Rocha (dal 19’pt. Minardi), Nikolli (dal 44’st. Marinello), Speri, Gleiss, Marai, Carfagna, Cherif, Fongaro, Volpe. Allenatore Dario Bellini. A disposizione Michele Vezoli.
AMMONITI: Bilo (Darfo Boario); Fongaro (Desenzano)