Sfortunata partita dei gardesani che scivolano così al sesto posto ma ancora in corsa playoff. Vittoria con il Loughborough in VPL
DESENZANO (Brescia) 25.01.2023 – Settimana impegnativa per il Desenzano della playstation. Nei vari tornei alla quale la squadra gardesana è impegnata, spiccano: la sconfitta nella gara d’alta classifica con il Crema e le due gare di “coppa” giocate per ironia dei due calendari entrambe contro Loughborough.
Nel campionato virtuale e-serieD organizzato dalla LND, il Crema ferma la scalata del Desenzano e si afferma nel confronto diretto d’alta classifica con il punteggio di 1-0.
Una gara è giocata bene dal Desenzano che dopo aver interpretato nel migliore dei modi l’inizio partita contro un avversario che occupa la seconda posizione in classifica, si fa intraprendente sfiorando più volte il gol del vantaggio. Inoltre, una difesa attenta in ogni occasione, sventa sempre le minacce del Crema.
Una gara quindi molto equilibrata con le due squadre sempre pronte a darsi battaglia con rapidi rovesciamenti di fronte. Il Desenzano recrimina su un’azione sfortunata in avvio di ripresa che ne determina poi il risultato finale. Infatti, nel loro miglior momento, i gardesani imbastiscono un’azione da calcio d’angolo che Iurato serve sulla testa di Rossi la cui incornata viene respinta sulla linea di porta da un giocatore cremasco, poi sulla ribattuta un violentissimo tiro di Laviola viene intercettato dal portiere avversario e infine sull’ultima ribattuta Signorelli indirizza il pallone sull’angolo più lontano colpendo però il palo.
Un’azione che fa salire la rabbia al team desenzanese che si deconcentra e subisce il gol partita a pochi minuti dal termine dal tuffo di Davide Cianicoli per l’inzuccata che vale l’1-0 finale dal Crema.
Con questa sconfitta il Desenzano arretra al sesto posto ma ancora in zona playoff, mentre il Crema si consolida al secondo posto a soli due punti dalla capolista Breno.
Negli altri impegni di coppa VPL e FVPA, per l’ironia della sorte dei due calendari, il Desenzano affronta il Loughborough per due volte. Nella gara valida per il torneo FVPA a nulla vale la rete di Signorelli perchè il Desenzano esce sconfitto dal confronto con il punteggio di 2-1.
Invece nella gara valida per la VPL, il Desenzano ottiene un successo di dimensioni importanti. Infatti la doppietta di Signorelli e le marcature di Alfano e Rossi nel finale di gara, consegnano al Desenzano la vittoria con il risultato di 4-1.
In classifica VPL il Desenzano si mantiene al secondo posto. Piazza d’onore anche in FVPA, ma con la sconfitta rimediata dal Loughborough, la testa della classifica scappa avanti a otto punti.