Vittoria in trasferta per i boys di Mister Frino, mentre la mista 2007/08 tiene testa alla capolista uscendo immeritatamente sconfitta
DESENZANO (Brescia) 14.02.2023 – Nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi, le due squadre del Desenzano impegnate nei tornei Under 15 e Under 16, giocano due belle e avvincenti partite. La squadra mista composta dai 2008 e 2009, vince 4-1 a Villanuova sul Clisi contro la Team Out, mentre il gruppo 2007/08 tiene testa alla capolista Rezzato uscendo sconfitta dal confronto con il minimo scarto (2-1) e dopo un secondo tempo solo di marca desenzanese.
Quella giocata dalla Under 16 di mister D’Amato, è stata davvero un’ottima partita malgrado il passivo che vede la sua sconfitta di misure. Contro il Rezzato prima della classe, il Desenzano affronta infatti la gara senza timori reverenziali. Nel corso di un primo tempo equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre, il Rezzato trova due gol frutto di due disattenzioni difensive gardesane. Brahaji sblocca il risultato su palla inattiva e Fabbri scaglia un tiro non irresistibile da 40 metri. Due episodi che portano il Rezzato avanti 2-0 al riposo. Ma il Desenzano, conscio che il doppio passivo non rispecchi esattamente quanto visto in campo, affronta il secondo tempo con grinta e alla volontà di risalita. La seconda parte è infatti tutto a tinte bianco – azzurre e malgrado il Rezzato venga chiuso a doppia mandata nella propria metà campo, il Desenzano riesce soltanto ad accorciare le distanze con un bel tiro al volo di Antonio Hu a conclusione di una grande azione corale sulla laterale. Malgrado la spinta gardesana fino al fischio finale, il Desenzano ottiene solo conclusioni a lato di poco e quando gli attaccanti biancoazzurri trovano lo specchio della porta, il portiere avversario risponde sempre con ottimi interventi. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister D’Amato si tolgono la soddisfazione di aver interpretato la gara mettendo in seria difficoltà la squadra prima in classifica e con molta probabilità vincerà il campionato.
ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI
Nel Campionato provinciale under 15, il Desenzano di mister Frino compie un blitz in casa della Team Out (nella foto in evidenza) imponendosi con il risultato di 4-1. L’avvio di partita è già di marca desenzanese che passano subito in vantaggio dopo 7 minuti grazie a Zanoni che trasforma un calcio di rigore.
Il Desenzano mette le mani sulla vittoria rischiando pochissimo nella rivalsa della Team Out, mentre in attacco fanno faville colpendo prima un palo e poi la traversa. Il primo tempo si chiude quindi sul minimo vantaggio di 1-0 che sta stretto ai gardesani ma che rivitalizza i padroni di casa che nella seconda parte di gara schiacciano sul pedale dell’accelletarore nel tentativo di riacciuffare il pareggio. Ma dopo aver fatto sfogare la squadra avversaria, il Desenzano colpisce quindici minuti dopo dal rientro in campo, con un tiro da fuori area di Bongiardina. Poi il Desenzano mette in cassaforte la vittoria con il gol di Zanoni che al 25’sfrutta un’ottima apertura e solo davanti al portiere sigla il 3-0. Nel finale con un calcio di rigore siglato da Topi, il Desenzano cala il poker e allo scadere i padroni di casa trovano il gol della bandiera grazie allo spunto di Marchiori.