Desenzano sblocca il risultato ma subisce subito il pari. Nel secondo tempo il Breno mette le mani sui tre punti con due gol nei primi minuti
DESENZANO (Brescia) 25.02.2023 – Nella gara valida per la 19^ giornata del Campionato Regionale Under 16, il Desenzano inciampa ancora in casa. Stavolta a festeggiare è il Breno che in ottima forma, gioca senza timori sul campo di via Durighello dettando il proprio gioco sin dai primi minuti.
In avvio infatti, il Desenzano soffre la fisicità dei camuni che spingono molto alla ricerca del gol che sblocchi il risultato, infrangendosi però sempre sul muro eretto dai gardesani sulla linea dei 15 metri. La prima occasione per il Breno arriva solo al 15′ con Marangoni che da centro area calcia un bolide che Mongiello respinge di piede. Per il Desenzano invece, solo giocate interessanti in ripartenza. Su tutte quella sulla triangolazione Colombo-Stagliano per il cross a beneficio di Cirelli ben appostato ma anticipato dal portiere Vezzoli in perfetta scelta di tempo.
Al 22′ il risultato si sblocca con il gol di Paolini che ringrazia ancora l’asse Colombo-Stagliano per la giocata sulla destra con un cross per il suo tocco sottomisura per l’1-0 desenzanese.
Palla al centro e il Breno rimette il discorso nuovamente in equilibrio. Dalla sinistra a cambiare gioco dalla parte opposta del campo, Zendrini pennella un pallone per Callegari che di prima intenzione scaglia un diagonale a filo d’erba che si infila sul secondo palo.
Le occasioni per le due squadre arrivano in sintonia: prima il Desenzano colpisce la traversa con un colpo di testa di Melnychuk su un calcio in profondità di Cirelli, poi risponde quasi subito il Breno con Zendrini che calcia la punizione a proprio favore dalla mancina sul palo alla sinistra di Mongiello già fuori causa.
Al 38′ il Breno si divora il gol del vantaggio. Un’azione a tutta velocità di Odelli, porta il centravanti granata sul fondo del campo per poi accentrarsi lungo la linea dell’out; una volta giunto davanti a Mongiello mette in mezzo all’area piccola dove in perfetta solitudine, Manganoni calcia incredibilmente fuori bersaglio a porta completamente spalancata.
Nel secondo tempo il Breno scende in campo più determinato costringendo il Desenzano ad abbassare il baricentro. Trova il gol dopo tre minuti ma in posizione di off-side e sigla il gol del sorpasso al 5′ con Manganoni che dal dischetto spiazza Mongiello.
La reazione gardesana non arriva e Mongiello è costretto al 8′ al miracolo per smanacciare in volo un tentativo in acrobazia di Odelli da centro area.
Odelli però chiude la partita al 11′ correggendo in rete dallo spigolo dell’area piccola il cross da palla inattiva di Zendrini.
Il Desenzano cerca di rientrare in partita e smorzare le offensive del Breno in giornata di grazia con anima e cuore. A nulla valgono le conclusioni pericolose di Bat, Castagna e Lombardi per schiodare il risultato dal 3-1 con cui il Breno si aggiudica la contesa.
Tutte le altre partite della giornata sono in programma domenica 26 febbraio.
QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – BRENO 1-3 (pt. 1-1)
RETI: 22’pt. Paolini (D), 23’pt. Callegari (B), 5’st. Manganoni (B) su rigore, 10’st. Odelli (B),
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk, Zontini, Cela (dal 17’st. Dalion Dragoti), Erind Dragoti (dal 16’st. Bat), Paolini (dal 30’st. Castagna), Cirelli, Colombo (dal 5’st. Lombardi), Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione Faini, Mariniello, Pollonio, Mainetti, Ferrari.
BRENO: Vezzoli, Martynyuk, Limonta, Pezzutti, Baccanelli, Alem Omerovic (dal 17’st. Madonia), Callegari, Zendrini (dal 39’st. Elmin Omerovic), Odelli, Garatti (dal 22’st. Gregori), Manganoni (dal 26’st. Santicoli). Allenatore Gianluca Bambace. A disposizione Bonomell.
AMMONITI: Alem Omerovic, Limonta, Baccanelli (Breno)