REG.U17, Desenzano vince sulla Castellana e vede i playoff

A Castel Goffredo i ragazzi di mister Bellini liquidano la pratica Castellana con un gol per tempo e rientrano di prepotenza in zona playoff
di Stefano Setti

CASTEL GOFFREDO (Mantova) 26.02.2023 – Nella 19^ giornata del Campionato regionale Under 17, i 2006 del Desenzano vincono con il risultato di 2-0 tra le mura della Castellana e agganciano in classifica la Verolese ieri sconfitta e tornano ad abbronzarsi sotto il sole dei playoff.

Bastano un gol per tempo nei minuti di recupero per avere ragione della ostica formazione mantovana.
Nella prima parte di gara è il forte vento a farla da padrona, soprattutto contro i gardesani che interpretano i primi 45 minuti attaccando a sfavore. Nonostante ciò, è la squadra di mister Bellini ad spingere e a rendersi pericolosa in più occasioni. La grande giornata di Simone Marai, non basta però al Desenzano per indovinare la giusta traiettoria per sbloccare il risultato tenendo così in partita la formazione di casa che riesce ad offendere solo dopo 25 minuti. In quella occasione ci vuole il miglior Pasquetti per intercettare la conclusione ben indirizzata da un attaccante della Castellana verso la sua porta. Al 30′ il vento si placa e inizia un’altra partita. Il Desenzano spinge su tutte le zone del campo e trova il gol che sblocca il risultato nel primo minuto di recupero. Moussa Cherif infatti coglie perfettamente un suggerimento dalla sinistra di Salvatore De Cicco e fulmina il portiere Rizzotto.
Nel secondo tempo il Desenzano gestisce tranquillamente il vantaggio contro una Castellana poco pungente in avanti e ancora una volta dopo che l’arbitro ha assegnato il recupero, arriva il gol di Christian Stagliano che chiude definitivamente la gara. Gioco, partita e zona playoff.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO UNDER17 REGIONALE

TABELLINO
CASTELLANA – DESENZANO 0-2 (pt. 0-1)
RETI: 46’pt. Cherif e 47’st. Stagliano
CASTELLANA: Rizzotto, Colletti, Benatti, Malacarne, Beschi, Micheloni (dal 26’st. Caldera), Micheli (dal 18’st.
Pegoraro), Ghisini (dal 31’st. Pellegrini), Lorenzi, Torregrossa (dal 18’ st. Simone), Azzini (dal 39’ st. Bediako de Graft). Allenatore Nicola Chiocchi.
DESENZANO: Pasquetti, Poletti, De Cicco, Nikolli, Bagato, Gleiss (dal 12’st. Fondacaro e dal 49’st. Beye), Galleri (dal 16’st. Stagliano), Azzini, Cherif (dal 39’st. Paolo Vezoli), Volpe, Marai, (dal 34’st. Lombardi). Allenatore Dario Bellini. a Disposizione Michele Vezoli, D’Isanto, Vettori, Tonoli.
AMMONITI: Benatti (C), Beschi (C), Simone (C), Cherif (D), Bagato (D) e Fondacaro (D).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *