Under 15 sconfitti in casa dalla prima in classifica; Under 16 gioca invece mezzora alla pari, poi in dieci viene surclassato alla lunga distanza
DESENZANO (Brescia) 06.02.2023 – Una curiosità del calendario, pone nel fine settimana appena concluso, una doppia sfida incrociata tra Desenzano e Vighenzi. Nei campionati provinciali Allievi Under 16 e Giovanissimi Under 15, Vighenzi fa bottino pieno vincendo entrambe le sfide.
Nel testa coda di domenica mattina al Durighello, la prima in classifica Vighenzi vince al Maraviglia di via Durighello contro il Desenzano di mister Frino con il risultato di 3-0. La leader del campionato Provinciale Under 15 arriva a Desenzano con il piglio giusto e ci mette solo 47 secondi per passare in vantaggio con Girelli. Al 14′ è già raddoppio con una sfortunata autorete di un difensore biancoazzurro. Poi Klaidi arrotonda il risultato sul 3-0. Il Desenzano gioca la sua onesta partita, ma al termine del primo tempo, mister Frino annota sui suoi appunti solo quella punizione nei minuti finali che mette a dura prova i riflessi del portiere ospite. Ma la bella e interessante giocata del Desenzano, sarà l’unico tiro verso la porta avversaria di tutta la partita. Il secondo tempo segue infatti lo stesso canovaccio del primo, si gioca ad una sola porta e solo la mira non impeccabile degli ospiti ferma il risultato sul 3-0.
ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI
Va peggio alla squadra Under 16 che a Padenghe subisce il cappotto dalla Vighenzi. Il 6-0 finale mette in evidenza le doti della squadra padenghina. Il Desenzano gioca però alla pari fino al 30′ del primo tempo quando l’arbitro estrae un cartellino rosso all’indirizzo di Berisha. Con l’espulsione del giocatore del Desenzano la partita perde l’equilibrio iniziale e l’intera gara ne viene condizionata. In dieci uomini contro una squadra meglio organizzata e più forte fisicamente, nulla può il gruppo di mister D’Amato che cede alla distanza. A rendere ancor più penalizzante dal punto di vista emotivo, l’assegnazione di quattro rigori in favore della Vighenzi che mettono ulteriormente in salita la gara dei biancoazzurri di Desenzano. Un fallo di mano in area della Vighenzi non visto dall’arbitro, nega il calcio di rigore al Desenzano il quale, con il gol della bandiera, avrebbe potuto almeno risollevarsi moralmente. Questo innesca un nervosismo a fine gara, così sul cartellino rosso dell’arbitro finiscono i nomi dell’allenatore della Vighenzi e di un dirigente desenzanese.