Nel posticipo del martedì, i 2006 di mister Bellini fermano il Breno al Maraviglia andando anche vicini alla vittoria nei minuti finali
DESENZANO (Brescia) 07.03.2023 – Nel posticipo del Campionato regionale Under 17, il Desenzano pareggia contro la capolista Breno con il risultato di 1-1. Uno score soddisfacente quello della squadra di mistre Bellini che si affida al cuore dei ragazzi capaci di contrastere la squadra camuna che all’andata aveva rifilato un cappotto senza storia. Il Desenzano visto questa sera è un gruppo in continua crescita. Spesso in difficoltà numerica, i 2006 biancoazzurri si dedicano alla causa risalendo pian piano la china della classifica che l’ha vista in tempi non tanto lontani, fare i conti con la zona playout mentre ora occupa il sesto posto.
Di contro il Breno, che comanda la classifica, sceso sulle sponde del Garda per fare bottino pieno ed allungare sul Ghedi che stasera la incalza a tre punti di distanza.
Infatti l’avvio è di marca camuna, ma il Desenzano è in serata e spesso si presenta davanti al portiere Mariotti che nega in almeno due occasioni, il vantaggio ai padroni di casa.
Il Breno passa in vantaggio al 20′ al termine di un’azione confusa. Panteghini mette in ordine e dal limite dell’area serve in area il Pietroboni che lasciato solo a centro area ha tutto il tempo per controllare e calciare in porta. La sua conclusione non è formidabile, ma complice lo strano rimbalzo che beffa il portiere, la palla supera la linea di porta.
La reazione del Desenzano è immediata. Passano infatti soltanto due minuti quando i gardesani conquistano palla su di una rimessa laterale camuna, Cherif la riceve da posizione laterale, si muove bene tra due avversari e supera il portiere con bel tiro sotto la traversa.
Poi la gara assume i colori biancoazzurri. Breno cerca di far valere la proprie doti di qualità e tattica, ma il Desenzano non si lascia intimidire. Mister Bellini aveva preparato nel migliore dei modi la gara nei giorni precedenti, puntando soprattutto sulle virtù dell’agonismo e della pressione agonistica. L’asfissiante pressing su tutte le zone del campo, si rivela la carta vincente dei gardesani e nel secondo tempo, crede sempre più in se stessa e aggredisce il Breno sulla fascia centrale del campo cercando di colpire in ripartenza, arma migliore dei gardesani.
Di contro il Breno che attua un gioco con cui cerca la conclusione negli ultimi metri, ma Desenzano è sempre attento annintandoli sempre prima che questi si portino in zona tiro.
Prossimo impegno del Desenzano Under 17 domenica 12 marzo a Pavone Mella dove ad attenderla ci sarà la Pavonese quarta in classifica.
TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – BRENO 1-1 (pt.1-1)
RETI: 20’pt. Pietroboni (B), 22’pt. Cherif (D)
DESENZANO: Pasquetti, Poletti (dall’11’st. Vettori), De Cicco, Nikolli, Speri, Azzini, Gleiss, Galleri (dal 44’st. Stagliano), Volpe, Cherif,, Marai. Allenatore Dario Bellini. A disposizione Michele Vezoli, Paolo Vezoli, D’Isanto, Bagato, Hu, Fondacaro, Tonoli.
BRENO: Mariotti, Conticelli, Sorteni, Cretti, Donelli, Laini (dal 44’st. Asani) Zanelli (dal 29’st. Zendrini), Panteghini (dal 44’st. Abondio), Pietroboni (dal 26’st Callegari), Ducoli, Derocchi. Allenatore Bruno Stefani. A disposizione Vezzoli, Serravalli, Baccanelli.
AMMONITI: Panteghini (Breno)