Reg.Under 15, la capolista Desenzano vince il big match d’alta classifica

Una perla di Matarrese dopo appena cinque minuti, decide l’incontro che l’ha vista opposta al Lumezzane seconda forza del campionato

DESENZANO (Brescia) 12.03.2023 – Il Desenzano dei 2008 si aggiudica la gara di cartello della 21^giornata del campionato Under 15 Regionale.
Alla squadra di mister Monese, capolista del Girone, basta un gol lampo di Matarrese per aver ragione di un Lumezzane seconda forza del campionato. Infatti è proprio alla prima vera azione offensiva dei gardesani che si decide la partita. Sono passati cinque minuti quando un cross dalla destra di Bignotti, giunge in prossimità del secondo palo dove Matarrese anticipando il portiere Villa in disperata uscita di interno sinistro incrocia nell’angolo più lontano.
La partita diventa intrigante, le due squadre si temono e si rispettano alternando momenti dove la gara è tirata, a momenti con pochi sussulti. Dopo il gol del vantaggio il Desenzano detta le geometrie del campo e colpisce la traversa con Matarrese. In chiusura di primo tempo la più bella azione del Lumezzane frutto di una triangolazione Bonini-Muca con il primo che spara fuori bersaglio da posizione favorevole.
Nel secondo tempo il Lumezzane si dedica maggiormente alla causa mantenendo la gara aperta ad ogni risultato fino alla fine. Il Desenzano però concede poco o nulla ai valgobbini che provano la soluzione con qualche calcio piazzato dal limite dell’area, ma trovano sempre pronti portiere e difesa biancoazzurra alla ribattuta. Il Desenzano prova a chiudere la gara affidandosi nelle veloci ripartenze che mettono due volte Matarrese in buona posizione che però non trova il guizzo per bissare il gol d’apertura. Sbaglia anche un’opportunità Marai su azione di calcio d’angolo che manda la palla ancora a scheggiare la traversa.
Un grandissimo risultato quello di oggi che consente al Desenzano di consolidare il primato in classifica ora di quattro unti sul Lumezzane e sette sul Ghedi, terzo. Una bella inizione di morale per tutto il gruppo quando mancano cinque gare al termine della fase a gironi.
Prossimo impegno per i ragazzi di miser Monese venerdì prossimo in casa della Virtus Manerbio alla quale servono punti per evitare i playout.

Per gli altri risultati, la classifica e il prossimo turno CLICCA QUI

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 15
DESENZANO – LUMEZZANE 1-0 (pt. 1-0)
RETE: 5’pt. Matarrese
DESENZANO: Faini, Cirelli, Fraccaroli, Tonoli (dal 22’st. Garbisi), Danilet, Marai (dal 38’st. Stocchetti), Bignotti, Ndrecka, Matarrese (dal 20’st. Moglia), Feroldi (dal 27’st. Divkovic), Ragnoli Galli (dal 27’st. Cogoli). Allenatore Sebastiano Monese. A disposizione Valoti, Musesti, Bonomi, Bresciani.
LUMEZZANE: Villa, Straolzini (dal 18’st. Zani), Trenti, Rivadossi, Bendotti, Franceschini, Mazzilli, Loda, Bonini (dal 20’st.Bregoli), Beye (dal 9’st. Vezzola), Muca. Allenatore Alessandro Baronio. A disposizione Edmonds, Muhic, Sow, De Palma, Camedda.
AMMONITI: Moglia (Desenzano); Trenti, Bonini e Villa (Lumezzane)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *