Under16 Reg. Vittoria Desenzano sul Chiari e finali certe

Con un secco 3-0 i ragazzi di Lombardi mettono una seria ipoteca sul passaggio alla seconda fase di campionato regionale come seconda

DESENZANO (Brescia) 25.03.2023 – Il Desenzano Under 15 impegnata nel Campionato Regionale, vince contro Chiari la gara valida per la 23^ giornata. Finisce con un rotondo 3-0 grazie alle reti nel primo tempo di Lombardi e Stagliano e il bis di Lombardi nel secondo che si fregia di una doppietta.
In avvio il Desenzano pianta le tende nella metà campo clarense ma non punge negli ultimi 15 metri. Due occasioni passano dai piedi di Stagliano che da buona posizione sciupa. Non si fa scappare l’opportunità invece Lombardi che entrato in area al 25′ aggira la difesa e piazza in porta un pallone con un diagonale sul secondo palo.
Sbloccato il risultato, il Desenzano accelera ulteriormente per qualche minuto alla ricerca del raddoppio che darebbe maggior tranquillità per il resto della gara, ma poco dopo la gara perde di intensità e le due squadre non sono capaci di offrire altri spunti interessanti.
Il portiere del Chiari Paris si rifugia in calcio d’angolo sul tentativo di Gozza sul primo palo e Stagliano spara una botta da fuori area che termina fuori bersaglio. Prima della pausa, Stagliano riesce finalmente a trovare la soddisfazione del gol. Lo fissa infatti al 39′ con una progressione sulla destra e arrivato davanti al portiere lo batte con un rasoterra sul primo palo.
Nel secondo tempo il Desenzano entra in campo dando l’impressione di essere pago del doppio vantaggio gestendolo così senza correre rischi. Chiari ne approfitta per portarsi qualche volta davanti a Mongiello che è chiamato solo ad un paio di interventi di ordinaria amministrazione.
Al 17′ la partita si ravviva con il terzo gol gardesano. Lombardi salta un uomo dentro l’area di rigore, carica il mancino e deposita la palla sul palo opposto.
Prima del fischio finale c’è modo di applaudire il portiere nerazzurro Paris che per due volte impedisce agli attaccanti del Desenzano di rendere ancora più rotondo il risultato finale con due parate di ottima fattura.

Altri risultati e classifica CLICCA QUI

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – CHIARI 3-0 (pt. 2-0)
RETI: 25’pt. Lombardi, 39’pt. Stagliano, 17’st. Lombardi
DESENZANO: Mongiello, Cirelli (dal 9’st. Colombo), Dragoti, Zontini (dal Azzini), Faccioli (dal 25’st. Pollonio), Cela (dal 35’st. Mainetti), Lombardi (dal 35’st. Castagna), Paolini (dal 19’pt. Melnichuck), Bat, Gozza, Stagliano (dal 20’st. Ferrari). Allenatore Massimo Lombardi
CHIARI: Paris, Piceni (dal 28’st. Arbosti), Xhihani (dal 25’st Aglioni), Guarneri, Cadei, Piccinali, Amorese (dal 33’st. Fava), Oriti Niosi (dal 13’st. Franzoni), Muschio (dal 8’st. Locatelli), Sirani (dal 16’st. Izzo)), Conti (dal 8’st. Borella). Allenatore Andrea Cassago.
AMMONITI: Sirani (Chiari)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *