Calcio Femminile, i risultati della gare del Desenzano

Cremonese a valanga nel confronto delle Under 17; Montichiari Under 15 espugna Desenzano e con Vighenzi le “piccoline” giocano solo un tempo

DESENZANO (Brescia) 28.03.2023 – Nella 6^ giornata del campionato provinciale, le Under 12 (FOTO) confermano di essere in grande forma e convincono soprattutto nella prima metà di gara. Primo tempo giocato veramente bene dalle piccoline del Calcio Desenzano, riescono anche a trovare il gol che mancava da tante partite grazie ad una bella combinazione su calcio di punizione di Cocca e Sgrò. Quest’ultima tocca la palla per la compagna che fa partite un ottimo destro che batte il portiere avversario. Con il passare dei minuti le occasioni non mancano, ma non vengono sfruttate al massimo. In difesa convincono tutte le giocatrici messe in campo da mister Ruggeri, capaci di erigere un muro davanti a Gerandi e consentono alle compagne di provare ad insidiare gli avversari.
Nel secondo e nel terzo tempo il Desenzano accusa il colpo a seguito del vantaggio degli avversari e fatica a rialzarsi.

CAMPIONATO PROVINCIALE 2010/2011 MISTO
VIGHENZI – DESENZANO 3-1 (1-1; 3-0; 3-0)
RETI DESENZANO: Cocca
VIGHENZI: Bollani, Capuccini, Cenedella, Contreras, De Angelis, Deantoniis, Grigoletto, Damian Kieltyka, Sebastian Kieltyka, Lusuardi, Pederzani, Saleri, Treccani. Allenatore Dario Zappettini.
DESENZANO: Zelandi, Corradini, Bassanetti, Sgro, Mariotto, Bresciani, Cocca, Muzio, Campagnari, Ghidini, Sarzi, Molgora, Bonometti, Bertazzi, Nicocelli. Allenatore Nicola Ruggeri.

********************************************************

Le Under 15 del Calcio Desenzano (FOTO) non riescono più a sbloccarsi e anche nel match valido per la 7^ giornata di campionato fanno registrare contro Montichiari, la settima sconfitta consecutiva. Un cocente 0-4 che non lascia attenuanti alle ragazze di Ruggeri che riescono a rimanere in partita solo per la prima frazione di gioco. In quel periodo di partita infatti, riescono a dominare la avversarie con un buon possesso palla e con ripetuti tiri in porta. Negli ultimi secondi di gioco del primo tempo è però il Montichiari a passare in vantaggio con Borlini al primo tiro in porta di tutta la gara che sorprende una difesa un po’ disattenta. Nel secondo e nel terzo tempo il Desenzano accusa duramente il colpo del gol subito e smette di giocare, lasciando tanto spazio agli attacchi del Montichiari che ne approfitta. Con Bonanomi mette a segno altri tre gol.
Nota positiva di giornata la conferma dell’ottimo momento delle piccole promosse nella squadra Giovanissime da parte di mister Ruggeri. Lucchetta non si risparmia per tutta la partita lottando su ogni pallone, giocando in ruoli diversi mettendosi a completa disposizione di allenatore e compagne. Marchi invece, con la sua ottima tecnica individuale, mette in difficoltà le avversarie senza trovare però la gioia del gol.
Ancora 2 partite da giocare per le Under 15 del Desenzano, domenica affronteranno fuori casa l’Esperia sperando di poterle applaudire per la prima vittoria.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15
DESENZANO – MONTICHIARI 0-4
DESENZANO: Fraccaro, Mariotto, Monfredini, Corradini, Marchi, Hafdaoui, Tonoli, Lucchetta, Tosoni, Gussago, Ruggeri, Liguori, Fusi. Staff Tecnico: Nicola Ruggeri e Alice Motte.
MONTICHIARI: Canicossa, Dal Dosso, Doninelli, Fusi, De Bari, Bonanomi, Toneguzzo, Vitali, Borlini, Bonomelli, Locantore, Tossluku, Conti, Febbrari, Migliorati. Staff tecnico: Stefano Masia e Alessio Pedrali.

********************************************************

Per la 7^ giornata del campionato Under 17 il Desenzano (FOTO) cede pesantemente alla Cremonese, seconda forza del campionato. Il finale di 8-0 per le grigio-rosse, è frutto di una seconda parte di gara da dimenticare, infatti le gardesane tengono testa alla più quotate avversarie per oltre mezz’ora.

I primi 35 minuti sono giocati veramente bene dal Desenzano. Le ragazze biancoazzurre riescono a chiudere ogni varco nella zona arretrata e grazie alla solita ottima prestazione di Monfredini e Bresciani, riescono e impedire alla Cremonese di sbloccare il risultato. Sulla fascia destra Tonoli macina chilometri per dare supporto in difesa, non disdegnando aiuti a Gasco posizionata in campo più avanti. A centrocampo Avalos, premiata con la fascia da capitano, cerca di recuperare palloni e fornire passaggi utili alle compagne. Di conseguenza manca sostanza nella metà campo avversaria, dove la sola Gasco fatica a tenere il possesso palla contro tutta la difesa ospite. Facile quindi dover fare i conti con le continue ripartenze avversarie.
Al 37’ Zotaj sblocca il risultato portando in vantaggio la Cremonese. Imbeccata dalle retrovie, la giocatrice cremonese si trova a tu per tu con Castellini che nulla può far altro che raccogliere sconsolata il pallone in fondo alla rete. Dopo pochi minuti, la Cremonese approfitta del momento di black-out del Desenzano e con Grippo mette a segno un gol fotocopia del primo.
Si va a riposo sullo 0-2, al Desenzano diventa il fiato corto per via delle tante energie spese a difesa dell’orgoglio nella prima mezz’ora. Lo staff tecnico del Desenzano si affida a Mariotto sulla fascia destra che propone ottimi spunti per provare ad insidiare la retroguardia avversaria. Ma dopo poco il quarto d’ora di secondo tempo, comincia il monologo della Cremonese, che nel restante tempo di gara, mette a segno 6 gol.
La Under 17 sarà ancora impegnata mercoledì in campionato. Nel turno infrasettimanale, dovrà affrontare l’ostica trasferta sul campo della Doverese, seconda in classifica a pari punti con la Cremonese.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – CREMONESE 0-8 (pt. 0-2)
DESENZANO: Castellini, Paghera, Monfredini, Avalos, Benedetti, Bresciani, Tonoli, Lucaselli, Abbruzzese, Ganu, Gasco, Baroni, Fusi, Corradini, Ruggeri, Liguori, Mariotto, Rizzuto. Staff Tecnico: Nicola Ruggeri e Alice Motte.
CREMONESE: Mattarozzi, Mihali, Fornaroli, Giacchetta, Belloni, Federici, Loda, Menenti, Grippo, Benassi, Zotaj, Bertelle, Arata, Dabia, Beccari, Luzzara, Ciliberto, Zaniboni, Bozzetti. Allenatore Emanuele Nava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *