Non Agonistica Desenzano, vince solo la 2010 A

I ragazzi di mister Nocerino espugnano Montichiarello con il gol di Ghini, pari per Mista 13/14, per i 2011 e per i 2012 B

DESENZANO (Brescia) 03.04.2023 – Nel primo sabato di aprile, tutte le squadre più giovani del Calcio Desenzano si distinguono nei loro rispettivi incontri, ma l’unica squadra a festeggiare una vittoria è quella dei 2010 A alla quale, sul campo amico della Voluntas Montichiari, basta un gol di Ghini per esultare al triplice fischio. Infatti, dopo due tempi combattuti ma terminati entrambi a reti inviolate, nel terzo il Desenzano affonda sbagliando l’impossibile, ci pensa allora Ghini con un tiro di collo pieno dal limite dell’area su suggerimento di Lorenzo Lavo, a sbloccare il risultato e a conservare l’esiguo vantaggio fino al termine della gara.

In una partita bella ed equilibrata, i 2012 B di mister Ismail Allali pareggiano tutti e tre i tempi gara contro il Gavardo. In svantaggio nel primo, ci pensa Ciresola a riequilibrare il risultato sull’1-1 a ridosso del primo stop. Nel secondo tempo nessuna delle due squadre riesce a perforare la difesa avversaria e nel terzo tempo il gol di Girelli dà in principio l’illusione di poter portare al termine la gara con una vittoria; ma prima del fischio finale il Gavardo trova il gol del pareggio.

Con la testa all’impegno decisivo di Coppa Brescia, il Desenzano 2012 A, gioca la gara che la vede opposta al Franciacorta uscendo sconfitta in tutti e tre i tempi. Malgrado l’avversario franciacortino sia detentore della Coppa Brescia della passata stagione, i ragazzi di Jacopo Mombelli affrontano la sfida ad armi pari offrendo comunque una bella prestazione. Soprattutto nel primo dei tre tempi giocati quando sotto di due gol, ritrovano vigore; prima con un bel gol di Molteni scappato in contropiede accorcia le distanze, poi fallisce due chiare occasioni da gol. Nel secondo step il Desenzano segna per primo con Asani, ma subisce poi la rimonta del Franciacorta che vince il secondo tempo con lo stesso punteggio del primo: 2-1. Nel terzo tempo, Desenzano ormai demoralizzato, concede agli avversari granata un 3-0 con poco da raccontare.

Il Desenzano dei 2015, esce sconfitto dal confronto con Fionda Bagnolo con il risultato di 3-1. I ragazzi di Calebe De Sousa e Chiara Brusciati, giocano una buona gara ma accusano subito un parziale di 0-3 che stronca loro le velleità di vittoria. Ripresisi nel secondo tempo, costruiscono gioco e si portano con più frequenza in area avversaria ma alla fine è ancora Bagnolo a imporsi con il minimo sforzo: 1-0. Nel terzo tempo, il Desenzano in crescita trova due gol a firma di Visconti e Bertanza, ma tutto ciò non basta per vincere, Fionda Bagnolo ne fa altrettanti e il tempo si chiude sul 2-2.

Ottima gara dei ragazzi del 2011 contro Castiglione. I ragazzi di mister Ragnoli giocano una gara molto tecnica ma manca loro quell’ultimo passaggio che avrebbe potuto decidere la sfida. Finisce in parità con tutti e tre i tempi senza reti. I parziali di 0-0, 0-0, 0-0, non ingannino perché le due squadre si danno battaglia per tutto l’incontro.

La Mista 2010/11 torna da Pozzolengo con una sconfitta. Il risultato di 2-0 non soddisfa mister Efisio Osanna malgrado il bel gioco espresso dai suoi ragazzi.

Una Mista 2013/14 in crescita, pareggia a Orzinuovi contro l’Orceana. Nei quattro tempi disputati i parziali altalenanti (1-1; 4-0;3-5;0-0) illustrano al meglio la partita equilibrata e avvincente. Nel primo tempo Orceana subito in vantaggio, ma Miatton sigla il gol che vale il pareggio. Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia, ma un Desenzano un po’ offuscato concede il parziale di 4-0 agli avversari. Il terzo tempo è quello più elettrizzante e ricco di colpi di scena e con ben otto gol. Se lo aggiudica il Desenzano con il risultato di 5-3 grazie ai tre gol di Miatton e le singole segnature di Tirelli e Oliani. Non paghi delle emozioni, le due squadre decidono di giocare anche il quarto facoltativo tempo alla ricerca di un vincitore, ma i ragazzi non hanno la spia della riserva accesa e finisce senza reti: 0-0.

Infine i primi calci 2014/2015. La trasferta a Castiglione termina con il risultato di 3-1 (2-0, 1-0, 1-1, 6-1) per i padroni di casa. Una gara combattuta per i primi tre step di partita. Nel primo e nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia giocando alla pari, tuttavia vengono entrambi vinti dal Castiglione che trova più facilità di conclusione sotto porta rispetto ai ragazzi di Fiasconaro. Nel terzo tempo c’è gloria per Marchi che ristabilisce la parità nel parziale dopo che i padroni di casa avevano ancora una volta trovata la via giusta per il gol del vantaggio. Nel quarto tempo il Desenzano gioca un po’ in affanno, ma il gran gol di Azzini che con un gran sinistro al volo indovina lo specchio della porta, accende comunque un sorriso al gruppo biancoazzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *