Juniores, Desenzano interrompe nel derby la serie positiva

Il derby della 28^ giornata del Campionato Nazionale Juniores se lo aggiudica il Breno con una vittoria per 4-3 al Maraviglia

DESENZANO (Brescia) 07.04.2023 – Il Desenzano Under 19 interrompe la serie di vittorie che l’aveva rialzato in classifica dopo le ultime uscite. Nel derby contro Breno giocato nell’anticipo di Pasqua al Maraviglia di via Durighello, il Desenzano gioca senza quella convinzione che aveva dimostrato invece di avere nelle ultime partite. I ragazzi di mister Ugolini giocano 90 minuti senza mettere troppa grinta e così nel finale il Breno presenta loro il conto e si mette in carniere tre punti.

L’avvio dei gardesani è però spavaldo. Dopo quattro minuti mette in apprensione la difesa camuna e al 7′ passa già in vantaggio. L’azione prolungata per un insistente giro-palla, si chiude con l’assist di Nikolli per l’inserimento di Bassini il quale salta il portiere avversario e deposita in rete.
Casagrande si scalda le mani sulla punizione di Meni, poi ancora due occasioni del Desenzano; al 15′ Gatti prova la conclusione che lambisce il palo dopo la triangolazione con Volpe e tre minuti dopo la bella giocata tra lo stesso Volpe e Belotti da azione di calcio d’angolo, merita una menzione ma mette solo spavento alla difesa del Breno.
Nei successivi sei minuti il Breno ribalta il risultato. Al 19′, sul pressing alto della squadra in maglia granata, Casagrande commette un’ingenuità e Diop mette in porta per il pareggio e al 25′ Damiolini approfitta di un retropassaggio di Volpe non proprio perfetto, per inserirsi, puntare Nikolli che perde il contrasto e battere Casagrande per il 2-1.
Il colpo del Breno prende vigore alla mezz’ora di gioco spaccata, con il gol del 3-1 da un corner che trova la difesa del Desenzano impreparata. Ad onor del vero Belotti cerca di intercettare la sfera prima che entri in porta, ma l’arbitro vede l’intervento del difensore del Desenzano dopo che la palla ha già superato la linea.
Al rientro in campo, sembra che il Desenzano si sia svegliato dal torpore della seconda parte di prima frazione. Un Bassini sfavillante colpisce la traversa dopo appena due minuti e dopo altri due giri di lancette impegna Missarelli sull’assit di Gatti. Il centrocampista classe 2005 conclude i cinque minuti di fuoco con il gol che vale il 2-3. Capone addomestica il pallone prima di servire il compagno che riapre così la partita.
Al 21′ il Breno resta in dieci uomini per l’espulsione di Meni per una doppia ammonizione e in superiorità numerica il Desenzano prende ulteriormente coraggio. Così al 27′ arriva il gol del pareggio. Belotti serve un passaggio millimetrico a Vanni, un dessert che il giocatore del Desenzano si gusta con un dribbling a rientrare per poi piazzare in rete con il sinistro.
Il Desenzano prova il gol che potrebbe valere la quarta vittoria consecutiva, Gleiss e Chiappini triangolano a meraviglia, ma il sinistro della punta gardesana viene intercettato di piede da Missarelli che salva il risultato.
Il gol vittoria lo trova invece Murra che sfrutta una indecisione difensiva per mettere ancora il pallone in rete del definitivo 4-3 brenese.

TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19
DESENZANO – BRENO 3-4 (pt.1-3)
RETI: 7’pt. Bassini (D), 19’pt. Diop (B), 25’pt. Damiolini (B), 30’pt Diop (B), 5’st. Bassini (D), 27’st. Vanni (D), 43’st. Murra (D)
DESENZANO: Casagrande, Vanni (dal 34’st. Gleiss), De Cicco, Belotti, Volpe, Nikolli (dal 41’st. Genzini), Gatti, Bassini, Ursea (dal 1’st. Vettori), Capone, Chiappini. Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Taiebi, Capelli, Campagnoli, Dos Santos, Saccardo, Speri.
BRENO: Missarelli, Diop (dal 18’st. Stefio), Mercanti, Petenzi, Bellesi, Riva (dal 11’st. Pancheri), Nodari, Meni, Murra, Damiolini (dal 40’st. Arrigo), Taouzi (dal 29’st. Guizza). Allenatore Alex Bonetti. A disposizione: Omerovic, Vincenti.
ARBITRO: Simone Tiraboschi di Bergamo (Miki Ravelli di Bergamo e Alessandro Arcaini di Cremona)
AMMONITI: Ursea, Capone (Desenzano); Mercanti (Breno)
ESPULSO Meni (Breno) per doppia ammonizione
RECUPERO: 2’e 1′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *