Reg. Under 17: Desenzano vince con Darfo e centra i playoff

I 2006 vincono 3-1. Cherif apre le marcature; nella ripresa Darfo pareggia e nel finale Marai e Stagliano mettono al collo il pass playoff

DESENZANO (Brescia) 13.04.2023 – Il Desenzano vince contro Darfo Boario l’ultimo incontro della stagione regolare del Campionato Regionale Under 17 e si guadagna all’ultimo atto, l’accesso alla fase playoff. Con lo Sporting Club staccato di quattro punti in classifica, diventa ora ininfluente per il Desenzano l’ultimo confronto che domenica mattina i mantovani dovranno giocare contro i cugini del Curtatone.
Darfo Boario invece, scende dalla valle con una posizione di classifica già certa, gioca la sua onesta partita senza regalare nulla.
Nella prima mezz’ora le due squadre si danno battaglia nella zona centrale del campo senza mai affondare in una o nell’altra area di rigore.
Al 33′ la prima occasione degna di nota. Vettori ricevuta palla direttamente dal lungo rinvio di Pasquetti, entra in area e si fa spazio, poi si porta appresso la difesa neroverde sulla linea dei 16 metri e arrivato alla lunetta prova la conclusione sporcata però da un difensore avversario, la palla spiove sulla testa di Cherif che tenta con un colpo di testa di sorprendere il portiere il quale non si lascia ipnotizzare.
Al 38′ Cherif si guadagna ancora spazio sulla cronaca. Il lancio dalle retrovie di De Cicco arriva sulla testa dell’attaccante gardesano che con un colpo di nuca indirizza la palla al sette dove il portiere Testa riesce in extremis ad alzare la sfera sopra la traversa.
Il Desenzano sembra ritrovare autostima, infatti un minuto dopo Marai serve un rasoterra per Cherif che manca d’un soffio l’appuntamento con il pallone. Passa un altro minuto e stavolta Cherif va in gol. Da calcio d’angolo di Azzini, l’attaccante di colore salta più alto di tutti e di testa infila in porta per l’1-0.
Nel secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi in avvio con Martinelli, appena entrato in sostituzione di Yakoubi, il quale si trova davanti a Pasquetti, ma sbaglia la correzione in porta su cross dalla sinistra.
Poi al 11′ Pasquetti si distende sulla sua destra per intercettare un pallone scagliato con violenza dal limite dell’area di Gatti.
Al 20′ il pareggio del Darfo. Dalla sinistra un cross di Battaglia a centro area dove ben appostato Martinelli in tuffo colpisce la palla di testa mandandola nell’angolo più lontano dove Pasquetti non può arrivare.
Mister Bellini corre ai ripari inserendo Stagliano nel tentativo di dare maggior vivacità alla manovra in fase avanzata.
Al 32′ Poletti subisce fallo in area e l’arbitro indica il dischetto, un’opportunità che il Desenzano non può farsi scappare. Dalgli undici metri Marai calcia di precisione sulla sinistra del portiere Testa che intuisce, tocca la palla ma senza impedire che questa entri in porta per il 2-1 gardesano.
Al 36′ il Desenzano mette in ghiaccio vittoria e playoff. Con un veloce contropiede Vettori si porta a ridosso dell’area avversaria per servire Cherif, che scorge Stagliano smarcato e gli offre l’assist per il 3-1.

RISULTATI E CLASSIFICA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – DARFO BOARIO 3-1 (pt.1-0)
RETI: 41’pt. Cherif (D), 20’st. Martinelli (DB), 32’st. Marai (D) su rigore, 36’st. Stagliano (D)
DESENZANO: Pasquetti, Poletti, De Cicco, Nikolli, Bagato, Azzini, Galleri (dal 21’st. Stagliano), Volpe, Vettori, Marai, Cherif. Allenatore Dario Bellini. A disposizione Gleiss, Lombardi, Melnychuk, Faccioli, Speri
DARFO BOARIO: Testa (dal 37’st. Romele), Giacomelli (dal 12’st. Tursic), Savoldelli (dal 32’st. Pellegrinelli), Cannarozzi, Alessi, Battaglia, Cretti (dal 24’st. Ravelli), Balzarini (dal 25’st. Ravelli), Gatti, Yakoubi (dal 1’st. Martinelli). Allenatore Francesco Cannarozzi. A disposizione
AMMONITI: De Cicco (Desenzano), Alessi, Gatti (Darfo Boario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *