Settore giovanile, Fabrizio Cozzani nuovo coordinatore tecnico

Ex Castiglione arriva al Desenzano nel ruolo di Coordinatore tecnico organizzativo e Scouting al fianco di Monese, Galletti e Bongiardina

DESENZANO (Brescia) 17.04.2023 – A partire dalla prossima stagione, il Calcio Desenzano si avvarrà della collaborazione del Signor Fabrizio Cozzani che ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico del settore giovanile. Al Sig. Cozzani verrà affidato anche il compito di scouting in stretta collaborazione con Claudio Monese (Responsabile del Settore Giovanile), Roberto Galletti (Attività Agonistica) e con Andrea Bongiardina (Attività di Base).


CHI È FABRIZIO COZZANI

Nato a Castiglione delle Stiviere il 12 Luglio del 1966, sposa il calcio in tenera età facendo la trafila del settore giovanile come calciatore nella squadra della sua città. All’età di 15 anni viene notato dal Brescia Calcio dove gioca nella squadra Allievi, nella Beretti e nella squadra Primavera. Chiusa la parentesi con la maglia delle rondinelle, torna a Castiglione per poi giocare a Carpenedolo e alla Voltese in Eccellenza.
Nella sua carriera di calciatore ha avuto preparazione da allenatori importanti e qualificati quali Mauro Bicicli, Mario Lodetti, Bernardino Busi, Guido Settembrino, Nazario Gatti. Finita la carriera di calciatore non abbandona il calcio: la sua passione. Veste quindi i panni di allenatore a Castiglione delle Stiviere nelle squadre giovanili fino alla Juniores. Riceve poi una chiamata da Christian Botturi per allenare le squadre giovanili del Montichiari, proposta che Fabrizio Cozzani accetta e lo legherà alla squadra rossoblu per due stagioni. Diventa poi responsabile della Virtus Montichiari dedicandosi da quel momento al calcio sotto forma dirigenziale. Assume poi l’incarico di osservatore per diverse società professionistiche. Nel 2015 Botturi viene chiamato alla rifondata Voluntas Montichiari e porta con se Fabrizio Cozzani per ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Attività di Base. Torna poi a Castiglione come Responsabile del Settore Giovanile, carica che manterrà per tre stagioni. Oggi è ufficializzato il suo passaggio al Calcio Desenzano.

1 thought on “Settore giovanile, Fabrizio Cozzani nuovo coordinatore tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *