Femminile, storica vittoria per le Under 17 sul Capriate

Le ragazze del Desenzano alzando le braccia al cielo dopo una vittoria cercata da tempo. Sconfitta di misura per le Esordienti in crescita

DESENZANO (Brescia) 20.04.2023 – Esaltante prima storica vittoria per il gruppo Under 17 (Foto). Dopo l’impegno profuso dalle ragazze sin dalle prime partite di inizio stagione, a Brugherio le desenzanesi riescono a vincere e a rientrare nello spogliatoio con quella emozione ricercata da tempo. Costretto a fare i conti con le assenze, mister Ruggeri schiera ben sette ragazze sotto età tra 2008 e 2009. Tutte però si dedicano alla causa mettendo in mostra le loro attitudini al gioco e al sacrificio portando in bacheca a Desenzano il loro prezioso quanto importante successo.
Le cose però non si erano messe subito per il verso giusto, infatti a metà di primo tempo, una sfortunata deviazione di Clio Monfredini su azione dalla bandierina, porta il Capriate in vantaggio. Ma il carattere delle desenzanesi c’è e lo dimostrano poco prima del riposo quando un’azione di Aurora Baroni sulla destra la porta ad effettuare il cross che scavalca il portiere consentendo a Giada Bresciani il tap-in vincente a porta spalancata.
Nel secondo tempo le gardesane rientrano in campo consapevoli di poter portare a casa il bottino pieno e cominciano a macinare giocate interessanti che sbilanciano la retroguardia milanese. Dopo venti minuti a seguito di un calcio lungo di Monfredini, la palla arriva a Sara Ruggeri che con un delizioso pallonetto batte il portiere avversario in disperata uscita fino al limite dell’area. Non paghi del vantaggio acquisito, Ambra Mariotto mette la vittoria in cassaforte con un tiro a porta sguarnita dopo che il portiere del Capriate si era salvata dalla prorompente azione delle desenzanesi conclusa con il tiro di Lisa Avalos.

TABELLINO
Campionato regionale Allieve U17
CAPRIATE – DESENZANO 1-3 (pt. 1-1)
RETI: 18’pt Aut. Monfredini (C), 37’pt. Bresciani (D), 21’st. Ruggeri (D), 27’st. Mariotto (D).
CAPRIATE: 1.Baruffa, 2.Riemma, 3.Rasera, 4.Barbin, 5.Brogioni, 6.Invernizzi, 7.Brena, 8.Dal Corno, 9.Lepori, 10.Delcarro, 11.Di Natale, 12.Ronzoni, 13.Fustinoni, 14.Mombelli, 15.Iocco, 16.Garbelli, 17.Carnilietto, 18.Ligonto. Allenatore
DESENZANO:1.Castellini, 2.Corradini, 3.Monfredini, 4.Avalos, 5.Benedetti, 6.Bresciani, 7.Baroni, 8.Tosoni, 9. Mariotto, 10.Gasco, 11.Ruggeri, 12. Fraccaro, 13.Fusi, 14.Lucaselli, 15.Paghera, Rizzuto. Allenatore Nicola Ruggeri.
AMMONITA Riemma (Capriate)

*****************************************************************

Malgrado la buona prestazione, le ragazze Under 12del Calcio Desenzano (Foto) non riescono a mettere il segno della vittoria sulla loro partita. Vince infatti Roè Volciano con il minimo scarto.
Tutte le ragazze sono state impiegate da mister Ruggeri in egual misura, segno che il movimento femminile vuole dare priorità alla crescita piuttosto che al risultato. Una partita maturata nel terzo tempo quando i maschietti padroni di casa riescono a perforare la difesa gardesana due volte, mentre le ragazze in maglia Desenzano prima si rimettono in discussione con il gol del momentaneo pari di Marchi, poi a pochi minuti dal termine sono costrette ad alzare bandiera bianca.
Nel primo tempo le ragazze del Desenzano giocano alla pari, costruiscono molto e sfiorano il gol con Cocca e Sgrò. Nel secondo tempo un calo da entrambe le parti non esalta la partita seppure Evelyn Campagnari manchi d’un soffio il gol che avrebbe dato una nuova visione della partita.
Nel terzo tempo le attaccanti di Roè e Desenzano si sbloccano e offrono al pubblico intervenuto, l’emozione dei gol oltre a quello del gioco. Va in vantaggio Roè Volciano con un’azione impostata sulla sinistra per un cross al centro dove l’attaccante di casa si trova davanti a Gerandi che supera con un tocco di mezza misura. Chiara Marchi rimette le cose a posto dopo soli cinque minuti trovando lo spunto per il gol del pareggio con un tiro dal limite dell’area. L’equilibrio si rompe definitivamente a soli cinque minuti dal termine con il gol vittoria di Compaone del Roè Volciano.

Campionato provinciale 2010/2011 misto
ROÉ VOLCIANO – DESENZANO 3-2 (0-0; 0-0; 2-1)
RETI DESENZANO: Marchi
ROÉ VOLCIANO: 1.Addino, 2.Bianchi, 3.Bourrich, 4.camardi, 5.Capella, 6.catania, 7.Cavagnini, 8.Cekrezi, 9.Compaore, 10.Costanzo, 11.Izzo, 12.Jebali, 13.Pitino, 14.Sarzina, 15.Segreto, 16.Touzani, 17.Touana, 18.Vezzola, 19.Zanetti.
DESENZANO: 1.Gerandi, 2.Corradini, 3.Bassanetti, 4.Sgrò, 5.Mariotto, 6.Marchi, 7.Cocca, 8.Muzio, 9.Campagnari, 10.Ghidini, 11.Sarzi, 13.Bresciani, 14.Molgora, 15.Marchione, 16.Bonometti, 17.Bertazzi, 18.Lucchetta. Allenatore Nicola Ruggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *