Contro i pari età professionisti, la squadra di Monese offre una prestazione importante impattando contro la blasonata squadra virgiliana
DESENZANO (Brescia) 09.05.2023 – La squadra Giovanissimi 2008 non finisce mai di stupire. Dopo la vittoria nel Campionato Regionale e l’affermazione al Torneo Internazionale di Jesolo, gioca alla pari contro la forte formazione Giovanissimi del Mantova che in stagione ha disputato il campionato nazionale professionisti.
Una partita di alto livello quella disputata dalle due formazioni, con la squadra di mister Monese subito padrona del campo che si porta sul 2-0 e grazie alla doppietta di Garbisi. Prima con una girata in area che lascia sgomenta la difesa biancorossa, poi a completamento di un’azione impostata da Tonoli e Bignotti per il colpo finale della punta desenzanese.
Il Desenzano che nel campionato appena concluso ha giocato partite suddivise in due tempi di 35 minuti, si dispone in campo per la prima volta giocandola in due tempi di 40, tempo di gioco che dalla prossima stagione questi ragazzi interpreteranno sotto l’effige di Desenzano Under 16.
Contro Mantova i biancoazzurri giocano sessanta minuti a un livello straordinario che disorienta la squadra virgiliana. Il Desenzano esce quindi a testa alta da un confronto contro una squadra così importante con un pareggio che vale quanto una vittoria. Un successo, anche se in forma amichevole, che getta molta euforia sul team gardesano e su tutto il movimento del settore giovanile. La vittoria è comunque stata sfiorata perché il Mantova riesce a mettere a segno i due gol che la condurranno al pareggio solo nel corso degli ultimi 200 secondi, quando cioè il Desenzano, ormai pago e in dieci per i crampi di Danilet e senza più cambi a disposizione di mister Monese, aveva allentato un po’ la tensione.