Nel Torneo organizzato dal Brescia Calcio, la squadra di Ragnoli stacca il pass per il Girone Oro e chiude terza dietro Darfo e Castenedolo
DESENZANO (Brescia) 31.05.2023 – Il Desenzano Under 12 chiude il Torneo riservato alle Affiliate Brescia Calcio al terzo posto dietro Darfo prima classificata e Castenedolo seconda, e davanti al Prevalle.
La prima giornata vede il Desenzano sugli allori vincitore del girone di qualificazione a punteggio pieno e senza subire gol.
Nella prima gara contro Castrezzato, grazie ai gol di Ruffo, Piacenti e Palermo, i ragazzi di Ragnoli vincono 3-0. Nella seconda contro Castenedolo finisce 4-0 per merito di Ruffo, Grosso, Vokrri e Zerbini a segno una volta ciascuno e per le parate di Marchesini che si mette in luce.
Senza storia la terza, il San Michele viene infatti travolto dal Desenzano. A segno due volte ciascuno Palermo e Bugatti, mentre Margoni, Tirelli e Venturini con un gol ciascuno, perfezionano lo score sul 7-0 finale.
Qualificatosi per il Girone Oro che assegna il titolo, il Desenzano affronta il giorno seguente il Prevalle. Un gol di Zoto basta per continuare la serie di vittorie che però viene interrotta con un’inaspettata sconfitta per 3-1 dal Castenedolo. Un black-out condiziona la prestazione del Desenzano che accusa un parziale di 3-0 dagli avversari. Nella seconda parte di partita i ragazzi di Ragnoli provano a imbastire una rimonta difficile, ma trovano solo il gol di Margoni su calcio di punizione che può solo accorciare le distanze.
Nell’ultima e decisiva sfida contro Darfo, Marchesini erige un muro davanti alla porta tenendo sempre in corsa il Desenzano per la vittoria finale, ma le punte non riescono invece a trovare il giusto varco per sbloccare il risultato. La gara finisce così 0-0 consegnando ai camuni la vittoria finale e ai gardesani il terzo posto.
Il portiere del Desenzano Marchesini, sfiora il titolo come miglior portiere che invece viene riconosciuto al numero uno del Darfo. In lizza fino all’ultima gara, è fatale la partita contro Castenedolo già battuto nel girone di qualificazione, che sposta l’ago della bilancia.
![](https://www.calciodesenzano.it/wp-content/uploads/2023/05/Banner-sponsor-1.jpg)
![](https://www.calciodesenzano.it/wp-content/uploads/2020/07/spo6.jpg)