Bis Desenzano al Trofeo Scotti, vince anche l’Under 11

Nel girone di finale a quattro, i 2012 di Mombelli battono in sequenza Sported Maris e Lumezzane, poi il pari contro Rigamonti vale la festa

Desenzano (Brescia) 12.06.2023 – Una nuova bella fotografia arricchisce l’album dei ricordi importanti del Settore Giovanile del Calcio Desenzano: la squadra Under 11 alza il prestigioso Trofeo Scotti bissando vittoria dei 2010 del giorno prima (QUI la news)
La fase finale del torneo che assegna il trofeo, si disputa con un girone a quattro squadre che vede in campo Sported Maris, Lumezzane, Rigamonti e Desenzano.

Nella prima sfida contro la squadra cremonese dello Sperted Maris, il Desenzano vince 3-0 una gara dominata e senza storia.. Nel primo tempo dopo un avvio tutto di marca desenzanese, un tiro di Battolla al 5′ viene respinto dal portiere avversario che non trattiene e per De Pieri ben appostato sul secondo palo, è facile sbloccare il risultato. Nel secondo tempo, dopo un turn-over dovuto in vista delle successive gare da affrontare con maggior lucidità, il Desenzano trova altri due gol. Il 2-0 è frutto di una bella triangolazione Razza-Asani con quest’ultimo che dopo un bellissimo controllo al volo, si libera del diretto marcatore e infila la palla in rete. Poco dopo ancora Asani con un mancino insidioso, mette il risultato in ghiaccio portando lo score sul 3-0. Allo scadere il gol dei cremonesi non cambia le carte in tavola ma fissa il punteggio finale sul 3-1.
Nella seconda gara contro Lumezzane, il Desenzano deve impegnarsi maggiormente per scardinare la difesa avversaria. I valgobbini risultano bravi in difesa e molto efficaci nel proteggere la palla. Ci vuole ancora una volta il miglior Valori per mantenere il risultato sullo 0-0, il numero uno gardesano infatti compie in due occasioni due autentici miracoli andando a togliere dallo specchio della porta due palle calciate dagli avanti lumezzanesi con estrema sicurezza. Ciò nonostante il Desenzano affonda nella metà campo avversaria rendendosi più volte pericoloso e nel secondo tempo, dopo aver sprecato l’impossibile, Razza getta in area un pallone che Asani al volo indirizza in rete sbloccando il risultato.
Nella terza e ultima gara, al Desenzano opposto al Rigamonti padrona di casa, basta un pareggio per alzare il trofeo e così è stato. Ma per i gardesani l’ultimo impegno di giornata non è una passeggiata. Rigamonti non ci sta a fare solo da interprete e approfittando di un errore difensivo, sblocca il risultato. Il Desenzano costretto a rincorrere, gioca con grinta e tenacia e all’ultimo minuto lo stacco di testa di Battolla, che indirizza la palla nell’angolino, consegna al Desenzano il Trofeo Scotti Under 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *