Il settore giovanile della società del presidente Roberto Marai pone un altro tassello nel progetto evolutivo per il calcio dei più giovani
DESENZANO (Brescia) 10.07.2023 – Una nuova bella soddisfazione per il Calcio Desenzano. Il settore giovanile del club, è stato infatti riconosciuto dalla Federcalcio italiana come ‘Scuola Calcio Elite‘ di 3° Livello, un attestato che premia gli sforzi di tutto l’ambiente e che certifica la bontà del progetto del settore giovanile gardesano condotto dal direttore Matteo Alberti, dal responsabile Claudio Monese e da Andrea Bongiardina che da tempo si dedica all’attività di base. A questi si aggiunge da quest’anno anche Fabrizio Cozzani che è già al lavoro per dare continuità al progetto di crescita.
Il riconoscimento conferito dalla Federazione Gioco Calcio Italiana, è destinato solo ad alcune scuole calcio ovvero quelle che soddisfano determinati requisiti rivolti alla tutela dei ragazzi ed all’attuazione dei punti contenuti nella “Carta dei Diritti dei Bambini“.
Scuola Calcio Elite di 3°livello, sta a significare la fascia più alta di riconoscimento per le Scuole Calcio. Questa massima qualifica nel Sistema di Qualità dei Club Giovanili Figc è stata riconosciuta dopo che il Calcio Desenzano si era pregiato nelle due precedenti stagioni, del riconoscimento “Elite”. Un passo in avanti dunque che fa ben sperare per le future annate del club che con impegno, lavoro e pazienza, continua a raccogliere soddisfazioni per l’eccellente lavoro fin qui svolto.