Istruttore della Scuola Portieri di Giacomo Violini arriva al Desenzano dopo due anni con la squadra femminile del Brescia Calcio
DESENZANO (Brescia) 23.07.2023 – Il settore giovanile del Calcio Desenzano ha un nuovo responsabile per la preparazione dei portieri. E’ Giorgio Negro, 50 anni qualificato allenatore GKB (Goal Keaper secondo livello).
Nella foto Giorgio Negro con il responsabile del settore giovanile Claudio Monese
CARRIERA
Nato a Torino il 15 agosto 1972 si mette già ai primi approcci con il pallone a difendere la porta. Gioca da portiere con alterne fortune prima di dedicarsi al ruolo di allenatore dei numeri uno.
In costante aggiornamento sulle tecniche e sulle metodologie di allenamento specifiche, Giorgio Negro avvia la sua attività verso il ruolo di preparatore dei portieri nel settore giovanile del Lumezzane. Poi Negro avvia collaborazioni con i settori giovanili di Feralpi Salò e Brescia e qualche prima squadra militanti in Eccellenza. Nelle ultime due stagioni Giorgio Negro si dedica alla preparazione dei portieri del Brescia Calcio Femminile fino a giugno 2023 per poi trasferire la sua professionalità al calcio Desenzano.
Giorgio Negro è uno degli istruttori della Scuola Portieri di Giacomo Violini.