Mattia Guarneri dalla Primavera della Feralpi al centrocampo del Desenzano

Classe 2004, una promozione dal Primavera 3 al Primavera 2 e un bagaglio di caratteristiche che lo mettono tra i migliori della sua annata

DESENZANO (Brescia) 22.07.2023 – Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista del 2004 Mattia Guarneri, nella stagione 2022/23 capitano della squadra Primavera della Feralpi Salò.

CARRIERA
Mattia Guarneri (nella foto con il presidente Roberto Marai) è nato a Brescia il 21 aprile 2004. Avvia l’attività calcistica nella scuola calcio di Rovato, suo paese di residenza, per poi passare alla Cremonese. All’età di 16 anni si accasa alla Feralpi Salò dove gioca nell’Under 17 e due stagioni nella squadra Primavera. Nella stagione 2021/22 è protagonista per la promozione in Primavera 2 e nella stagione appena conclusa gioca 27 partite con la fascia di capitano.  Da oggi si accasa a Desenzano pronto per iniziare la sua prima esperienza tra i senior.

DICHIARAZIONI
Mattia Guarneri oggi nel corso della presentazione allo Stadio Tre Stelle di Desenzano: “Tra le proposte che mi sono state offerte, quella di Desenzano l’ho subito valutata come la migliore per la serietà che il club mi ha dimostrato. Mi sento pronto per il salto tra i grandi e poterlo fare con una squadra ambiziosa come il Desenzano sempre attenta sui giovani, mi riempie di soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *