Quota 2004 capace di interpretare tutti i ruoli della difesa, è al suo debutto con i senior dopo due campionati nella primavera grigiorossa
DESENZANO (Brescia) 22.07.2023 – Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive per la stagione 2023/24 del difensore classe 2004 Umberto Ventura nella stagione appena conclusa in forza alla squadra Primavera della Cremonese.
CARRIERA
Nato a Brescia il 3 giugno 2004, difensore centrale ma senza disdegnare la posizione di “braccetto” sia destro che sinistro, Umberto Ventura (nella foto con il vice-presidente Eugenio Olli) inizia a giocare nella scuola calcio nella squadra del suo paese (Pralboino) per poi passare all’Atalanta all’età di nove anni. Passa poi alla Cremonese dove gioca in tutte le squadre dell’agonistica dai Giovanissimi alla Primavera dove nell’ultima stagione diventa titolare inamovibile giocando tutte le partite di campionato.
Al suo debutto tra i senior si accasa a Desenzano per l’imminente stagione.
DICHIARAZIONI
Umberto Ventura: “Penso di essere pronto a mettermi in gioco con gli adulti e non vedo l’ora di mettere in mostra le mie potenzialità per continuare al meglio il mio percorso. Ringrazio il Calcio Desenzano per la fiducia riposta in me”