Mastrapasqua e Volpe ribaltano lo svantaggio iniziale, poi nel finale di tempo Castegnato accorcia rendendo più avvincente la seconda parte
ADRO (Brescia) 02.09.2023 – Un buon test quello giocato dal Desenzano di mister Carbone allo Stadio Comunale di Adro contro i pari età del Castegnato vincono e convincono con il risultato di 3-2.
La gara si mette prima in leggera ascesa per i gardesani per il gol del vantaggio franciacortino. Sono appena passati quattro minuti quando Ples porta in vantaggio i suoi. Il portiere del Desenzano Pelanda sventa una minaccia da distanza ravvicinata, ma sulla ribattuta il numero 10 del Castegnato piazza la palla in rete.
La reazione del Desenzano è immediata e al 10’ Righetti con un perfetto cross da metà campo, appoggia la palla sulla testa di Mastrapasqua che ne corregge la traiettoria in rete.
Al 32’ il Desenzano ribalta lo score. Lancio di Chiapperini per Volpe che decentrato sulla sinistra e un passo dentro l’area, lascia partire un diagonale rasoterra che si infila sul secondo palo e un minuto dopo arriva il 3-1 gardesano. Azione sulla sinistra di Chiapperini che dalla linea dell’out di fondo serve in mezzo all’area piccola dove si avventa Mastrapasqua che anticipa tutti e da due passi mette in rete.
Al 38’ Ples accorcia le distanze per il Castegnato. Dagli undici metri l’attaccante del Castegnato calcia angolatissimo, Pelanda intercetta ma non quanto basta per deviarne la traiettoria fuori dallo specchio della porta.
Nel secondo tempo un Desenzano più presente in area avversaria costruisce molto e si rende più volte pericoloso ma senza mai trovare lo spunto per il gol, così la contesa si chiude sul risultato di 3-2 per il Desenzano