Serie D. Buona la prima: Desenzano-Palazzolo 2-1

Sotto di un gol dopo soli quattro minuti, il Desenzano trova il pari con Graziano nel primo tempo e il gol vittoria con Spaviero nel secondo

DESENZANO (Brescia) 10..09.23 – Inizia bene il cammino del Desenzano in campionato che nel derby del Tre Stelle con il Palazzolo vince 2-1 in rimonta.
I primi 20 minuti del campionato del Desenzano sono da dimenticare. Dopo soli quattro minuti accusa il gol del Palazzolo perché dal piede di D’Iglio parte una punizione che sorprende Tommasi. Dopo si mette anche la sfortuna che priva mister Tacchinardi di Brighenti e Bakayoko costretti a lasciare il posto a Floriano e Zucchini. In più il Palazzolo sfiora il raddoppio al 19′ con Gualandris che di controbalzo colpisce il palo della porta gardesana.
Il Desenzano si desta dopo venti minuti e comincia a farsi minacciosa davanti a Mangiapoco che prima smanaccia un tiro cross di Lorini dalla sinistra, poi compie un miracolo sulla spizzata di Graziano ben imbeccato da Floriano dalla bandierina. Anche Spaviero meriterebbe miglior fortuna con un tiro a girare che esce a fil di palo.
Il pareggio del Desenzano arriva al 36’ raccogliendo meritatamente i frutti del bel gioco macinato nell’ultimo quarto d’ora. Cross di mancino di Armati che trova Floriano, il quale rimette in mezzo dove Graziano in tap-in mette in rete.

Nel secondo tempo il Desenzano si affida da principio alla velocità di Spaviero il quale in due occasioni si trova in buona posizione al tiro ma prima non dà la giusta potenza al suo rasoterra, poi viene fermato in recupero dalla linea difensiva palazzolese. E al 21′ Spaviero mette la freccia sul cruscotto del Desenzano ed effettua il sorpasso. Una pennellata dalle retrovie di Guarneri (da qualche minuto subentrato a Bianchetti) è un dessert per l’attaccante desenzanese che con l’interno destro calcia a girare infilando la porta a fil di palo alla sinistra di Mangiapoco.
Trovato il vantaggio, il Desenzano amministra la gara chiudendosi e cercando nelle ripartenze di mettere il sigillo sul risultato. La manovra del Palazzolo infrange sempre sul muro difensivo gardesano e quando trova la possibilità di tiro fallisce il bersaglio.

DESENZANO-PRO PALAZZOLO 2-1 (pt. 1-1)
RETI: 4’pt. D’Iglio, 36’pt. Graziano; 22’ st. Spaviero.
DESENZANO (3-4-3) Tommasi; Armati, Bakayoko (34’ pt Zucchini), Pirola; Alborghetti, Graziano, Forlani, Lorini (25’ st Niccolai); Bianchetti (18’ st Guarneri), Brighenti (16’ pt Floriano), Spaviero. Allenatore Mario Tacchinardi. A disposizione Edo, Ventura, Donarini, Mor.
PRO PALAZZOLO (3-5-2) Mangiapoco, Oliveri, Bini, Montesano; Gualandris, Pedone, D’Iglio (41’ st Muhic), Cuel (35’ st Agostini), Boschetti (35’ st Mozzanica); Tremolada, Cominetti (26’ st Ravasi). Allenatore Marco Didu. A disposizione Venturelli, Pezzotti, Bane, Barbisoni
ARBITRO Piero Marangone di Udine (Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Matteo Cristin della sezione Basso Friuli)
RETI pt 4’ D’Iglio, 36’ Graziano; st 22’ Spaviero.
AMMIONITI: Lorini e Armati (Desenzano); Bini (Pro Palazzolo)
ANGOLI: 7-2 per Desenzano.
RECUPERO: 2’ e 5’.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *