Vittoria mai in discussione per i gardesani già al 6′ sul 2-0. Le doppiette di Chiapperini e Mullaj e il gol di Lonati fanno il resto
DESENZANO (Brescia) 12.09.2023 – Il Desenzano vince di larghezza l’esordio ufficiale della stagione 2023/24. Nella prima di Coppa Brescia, fa suo il confronto con Orceana con il punteggio di 7-0
Al Desenzano bastano tre minuti per sbloccare il risultato. Da una punizione dalla trequarti sinistra, Righetti manda in mezzo all’area dove il tocco di Picenni è vincente per l’1-0.
Il bis dopo altri tre minuti. Volpe filtra dal cerchio di metà campo un pallone per Gatti che lo porta fino all’interno dell’area di rigore per poi infilare Roversi in uscita.
Il Desenzano si riaffaccia in area avversaria al 19′ quando Bassini si porta davanti al portiere che però gli nega il tris.
Ma il terzo gol gardesano non tarda ad arrivare. Infatti due minuti dopo Chiapperini approfitta di una mancata intesa tra portiere e difensore orceano per impossessarsi del pallone e depositarlo in rete. Prima del riposo Pelanda viene chiamato in causa tre volte, prima sventa in un’uscita una ripartenza orceana, poi va a recuperare un pallone in mezzo all’area sui piedi di un avversario nel corso di una convulsa azione ospite, infine alza sulla traversa un pericoloso spiovente calciato da fuori area.
Al 40′ il Desenzano cala il poker. Righetti si presenta davanti a Roversi e tenta di sorprenderlo con un rasoterra verso l’angolo più lontano, il portiere sventa con il piede, ma questo diventa un assist per Chiapperini che calcia in rete di sponda con il palo interno.
Nel secondo tempo il Desenzano arretra il suo baricentro puntando sulle ripartenze veloci. Al 23′ Mullaj, da qualche minuto subentrato a Volpe, riceve palla in mezzo all’area, si gira e di collo pieno indirizza il pallone sul secondo palo per il 5-0. Al 31′ Lonati arrotonda il punteggio sul 6-0 sull’assit di Mastrapasqua. Negli ultimi dieci minuti c’è il tempo di vedere una traversa di Rossetti e il gol di Mullaj per il definitivo 7-0
TABELLINO
COPPA BRESCIA NEXT GENERATION UNDER 19
DESENZANO – ORCEANA 7-0 (pt. 4-0)
RETI: 3’pt. Picenni (D), 6’pt. Gatti (D), 21’pt. Chiapperini (D), 40’pt. Chiapperini (D), 23’st. Mullaj (D), 31’st. Lonati (D), 38’st. Mullaj (D)
DESENZANO: Pelanda, Ursea, Vanni, Righetti, Picenni, Nikolli, Gleiss, Bassini, Volpe, Gatti, Chiapperini. Allenatore Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 1’st. Mastrapasqua per Gatti, 6’st. Lonati per Bassini, 11’st. Mullaj per Volpe, 17’st. Rossetti per Chiapperini, 20’st. De Cicco per Picenni, 26’st. Scarsetti per Vanni, 32’st. Turelli per Righetti
ORCEANA: Roversi, Apollonio, Diego Bettoni, Saronni, Bici, Andrea Baronio, Luca Bettoni, Luca Baronio, Cristiano Baronio, Pietta, Bresciani. Allenatore Davide Bertoni.
SOSTITUZIONI: 1’st. Bocchi per Luca Bettoni e Ballini per Saronni, 8’st. Inverardi per Pietta. 17’st. Filippini per Luca Baronio
AMMONITI: Luca Baronio, Apollonio (Orceana)