Composta da ragazzi di un anno in meno rispetto al limite della categoria, i piccoli biancoazzurri giocano, si divertono e danno a tutti una lezione di vita
DESENZANO 18.09.2023 – Contro il Gavardo il Desenzano bagna con una sconfitta il suo esordio in Coppa Brescia Under 10.
Nulla possono i 2014 di mister Marchi contro una squadra composta da giocatori più “vecchi” di un anno, il Desenzano infatti partecipa al Torneo con una formazione sotto età che tra i più piccoli fa differenza.
Armati di passione e agonismo, i piccoli del Desenzano mettono in campo grinta e volontà e non si lasciano scoraggiare se già dopo 10 minuti, sono sotto 5-0. Munitisi di tanta voglia di giocare e di onorare la maglia del Desenzano, i piccoli 2014 (rimpolpati anche da un 2015) accusano il 6-0 al termine del primo tempo e nel secondo limitano i danni. La soddisfazione di portare a casa la rete della bandiera non arriva, ma sicuramente la gioia del gol sorriderà sui volti dei bimbi alla prossima occasione.
DESENZANO – GAVARDO 0-9 (pt. 0-6)
RETI: 2’pt. Pasquetti, 3’pt. Zambelli, 5’pt. Pasquetti, 8’pt. Facchetti, 9’pt. Braga, 17’pt. Tacciu; 1’st. Facchetti, 5’st. Tacciu, 8’st. Bonvicini.
DESENZANO: Leoni, Rescigno, Pini, Nigro, Parola, Polato, Tajeddine, Corsetti, Tosoni, Marchi, Sarzi. Allenatore Gabriele Buso.
GAVARDO: Incollingo, Tonni, Zambelli, Tebaldini, Neboli, Bonvicini, Facchetti, Pasquetti, Tacciu, Stagnoli, Braga. Allenatore Alessandro Cesare Rota.