Alla seconda giornata, i ragazzi di D’Amato giocano una bella gara e si impongono 2-0 sui mantovani dopo una gara ben gestita sin dall’inizio
DESENZANO (Brescia) 01.10.2023 – Dopo l’avvio di campionato Under 14 Regionale con la sconfitta di misura a Camignone, il Desenzano di mister D’Amato mette subito in atto il riscatto vincendo con il più classico dei risultati, la sfida di via Durighello contro San Lazzaro.
Il 2-0 maturato sulla squadra mantovana, è frutto di un’identità di gioco ben definita che nell’occasione ha portato i frutti sperati. I desenzanesi scendono in campo con il piglio giusto soprattutto nel primo tempo con un Desenzano votato all’attacco e con un San Lazzaro costretto alla difensiva che riesce raramente ad affacciarsi sulla linea difensiva gardesana.
Nonostante la compattezza dei reparti, un buon giro-palla e la propensione offensiva, il Desenzano sbatte sempre contro il muro del San Lazzaro e quando Bors trova un varco, subisce un duro contrasto in area che però l’arbitro non valuta come fallo da rigore.
Tante le occasioni create dal Desenzano soprattutto quelle partite dai piedi di Curcio e Bors che però non consentono ai biancoazzurri di sbloccare il risultato prima del riposo.
Nel secondo tempo il Desenzano approfitta del calo fisico degli avversari e piazza in rete due palloni che valgono la vittoria. Al 10’st. Jadid si trova indisturbato a calciare in mezzo all’area e non fallisce con una botta di destro il gol dell’1-0.
San Lazzaro è costretto ad allungarsi alla ricerca di un risultato positivo lasciando così ampi spazi al Desenzano che raddoppia grazie ad una bella azione avviata da Curcio che imbuca Bouthairi, il quale controlla e sull’uscita del portiere avversario la tocca di punta per farla scivolare dolcemente in porta.
Fino al fischio finale poi Desenzano amministra il risultato. Allo scadere una bella azione corale per il colpo di testa conclusivo di Carminati, dà a tutti l’illusione del gol, ma la palla sfiora la parte alta della traversa e scivola sul fondo accarezzando tutta la rete esterna.
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
DESENZANO – SAN LAZZARO 2-0 (pt. 0-0)
RETI: 10’st. Jadid, 22’st. Bouthairi
DESENZANO: Loda, Zambito, Gurini, Marchetti, Mongiello, Jadid, Bouthairi, Curcio, Bors, Razza, Carminati. Allenatore Luca D’Amato
SOSTITUZIONI: 3’st. Messina per Marchetti, 25’st. Saetti per Zambito, 28’st. Bresciani per Jadid, 33’st. Barometro per Razza e Marcoli per Gurini.
SAN LAZZARO: Ciancia, Bazzanini, Andreose, Mannino, Acerbi, Giovannini, Unida, Dolci, Caffini, Savazzi, El Fetouaki. Allenatore Fabio Vicenzi.
SOSTITUZIONI: 32’pt. Faiella per Savazzi, 1’st. Fenech per EL Fetouaki e Rossi per Caffini, 16’st. Albanese per Unida.
AMMONITI: Bouthairi (Desenzano)