Coppa Brescia, doppia qualificazione per Desenzano Under 13 e Under 12

I ragazzi di Ragnoli e Nocerino a punteggio pieno staccano il pass per il prossimo step con due turni di anticipo. Torna in corsa l’Under 11

DESENZANO (Brescia) 07.10.2023 – Finisce la prima parte di Coppa Brescia per Esordienti e Pulcini. In questo week end prendono forza i vari campionati di categoria e gli ultimi due appuntamenti di Coppa vengono “rimbalzati” in mezzo alla settimana.
Nella terza giornata però, il Desenzano ha buoni motivi per festeggiare importanti risultati, le Under 13 e 12 staccano le prime qualificazioni. I gardesani centrano in contemporanea una preziosa doppietta che li proietta alla seconda fase con anticipo.

Nella classe 2011 il Desenzano di mister Ragnoli si guadagna la copertina grazie al primato confermato nel girone B. La vittoria in trasferta sul terreno di Castiglione, li mantiene al comando in solitaria a punteggio pieno con le altre a condendersi tra loro il secondo posto. Contro Castiglione, Raininger, Venturini, Podja, Margoni e Bugatti perfezionano una cinquina, mentre per ai rossoblu locali non basta il gol di Botturi che tiene a galla i suoi per lungo periodo.
La classifica con Desenzano a 9 punti seguita da Sirmione, Castiglione e Bedizzole a tre punti, mette tranquillità al gruppo che nel prossimo impegno contro Castellana fanalino di coda a zero punti dovrà solo espletare la formalità. Nell’ultima giornata di qualificazioni il Desenzano effettuerà il suo turno di riposo.

Stessa raccolta per i 2012 di Nocerino. Gli Under 12 vincono a suon di gol, non fa eccezione nemmeno l’ultima apparizione a Gavardo dove il tris di Asani, i due gol di Bonori e le marcature singole di Moroni, Bachmani e Zerbini, scrivono a referto un 8-0 per il Desenzano che non lascia spazio alla storia della partita.
Contro Gavardo era una gara importante per piccoli gardesani, la squadra giallo-nera infatti prima del match appaiava Desenzano in testa a punteggio pieno, mentre ora i biancoazzurri con questi tre punti possono guardare ai due prossimi turni con serenità a partire dal confronto di lunedì 16 ottobre al Durighello contro Prevalle. Poi potrà godersi il suo turno di riposo senza patemi. Questa la classifica: Desenzano 9, Gavardo 6, Prevalle 3, Bedizzolese e Nuvolento 0.

L’Under 11 di Campetti conquista i suoi primi tre punti vincendo 3-2 contro Nuvolento.
Due gol di Tosoni e lo spunto vincente di Baroni, consegnano una vittoria meritata e di misura al gruppo biancoazzurro. La doppietta di De Vigili non basta infatti al Nuvolento per tenere testa ai gardesani che ora in classifica inseguono a tre punti il duo Gavardo – Prevalle in testa. Lunedì 16 le due capolista si affronteranno tra loro, mentre il Desenzano si reca a Rezzato per affrontare il San Carlo, una vittoria potrebbe dare al Desenzano l’opportunità di rientrare in clima qualificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *