Regionali Elite Under 15: una vittoria e una sconfitta per il Desenzano

I ragazzi di mister Monese giocano due gare di Campionato in quattro giorni: vincono 4-0 con LaDominate e subiscono 2-4 dal Città di Segrate

DESENZANO (Brescia) 10.10.2023 – Il Campionato Regionale Elite costringe il Desenzano agli straordinari mettendo in calendario due partite in quattro giorni. Ma la nota più importante delle due uscite dell’Elite biancoazzurra, è l’affetto riservato a Mattia Favoloro che per un infortunio importante dovrà assistere alle partite dei suoi compagni di squadra dalla tribuna per tutto il resto della stagione. Infatti i ragazzi di mister Monese sono scesi in campo indossando una maglia celebrativa d’incoraggiamento riservata a lui (FOTO).
Tornando alle due partite, alla prima uscita contro la formazione brianzola de La Dominante, il Desenzano vince con un rotondo 4-0. Una gara tutt’altro che bella nel primo tempo per i desenzanesi interpreti di un gioco sottotono sbagliando anche diverse letture di schema. Dopo venti minuti però, Agui sblocca il risultato sulla punizione calciata perfettamente da Secondelli e il Desenzano ritrova lucidità. Infatti prima del riposo il Desenzano raddoppia. Un perfetto anticipo di Cosma, lancia Bonometti che davanti al portiere timbra il 2-0. Nel secondo tempo il Desenzano gioca in scioltezza. Agui si divora un gol praticamente già fatto prima che Poletto e ancora Bonometti, calassero sul tappeto verde di via Durighello il poker del definitivo 4-0.
Di diversa emozione la gara disputata sempre a Desenzano contro Città di Segrate che conquista l’intera posta in palio con un 4-2 maturato solo nel secondo tempo.
Dopo un primo tempo giocato magistralmente dai ragazzi di Monese, la squadra bergamasca esce alla distanza imponendo la vittoria. Un risultato che non rende giustizia per la prestazione dal Desenzano che trova subito il vantaggio con Poletto al quale replica immediatamente Magnotti che inzucca su azione di calcio d’angolo. Al 9′ un eurogol di Budur da calcio piazzato riporta in vantaggio i gardesani, ma gli ospiti trovano un nuovo pari al 25′ con Taverniti sfruttando una giocata complicata della retroguardia biancoazzurra.
Sul 2-2, nel secondo tempo il Desenzano gioca bene dando l’illusione di poter rimettere le mani sulla partita. Invece nel finale il gruppo si disunisce lasciando spazio alle giocate della formazione di Segrate che soli a due minuti dal fischio finale, trova con Quaglia, su calcio di punizione, il varco giusto per il 3-2. A completare lo score un calcio di rigore a tempo scaduto con il quale Città di Segrate firma la vittoria con il punteggio di 4-2.

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – LA DOMINANTE 4-0 (pt. 2-0)
RETI: 21’pt. Agui, 29’pt. Bonometti, 12’st. Poletto, 21’st. Bonometti
DESENZANO: Rosselli, Bossini, Cosma, Antonelli, Secondelli, Piazza, Agui, Cominelli, Poletto, Scarsato, Bonometti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 6’st. Rudelli per Scarsato e Budur per Agui; 10’st. Soldi per Secondelli e Bocchese per Poletto; 15’st. Bruni per Cosma, Maffietti per Antonelli e Ferroni per Bonometti
LA DOMINANTE MONZA: Di Nanni, Bini, Boratto, Bresciani, Luisetto, Conigliaro, Caputo, Senestraro, Aliprandi, Scalco, Trocino. Allenatore Alessandro Dionisio.
SOSTITUZIONI: 7’st. Pirola per Caputo; 10’st. Marnati per Luisetto; 13’st. Spanò per Bresciani; 15’st. Buremi per Scalco; 25’st. Polo per Boratto e Saadi per Conigliaro; 33’st. Dossi per Trocino.
AMMONITi: Cosma (Desenzano)

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – CITTA’ DI SEGRATE 2-4 (pt. 2-2)
RETI: 3′ pt. Poletto (D), 5′ pt. Magnotti (CdS), 9’pt. Budur (D), 25’pt. Taverniti (CdS), 33’st. Quaglia (CdS), 38’st. Sabatino (CdS) su rigore.
DESENZANO: Rosselli, Budur, Cosma, Antonelli, Secondelli, Zattini, Maffietti, Rudelli, Poletto, Scarsato, Frigerio. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Bonometti per Frigerio; 7’st. Agui per Maffietti; 23’st. Piazza per Rudelli; 33’st. Gobbini per Antonelli e Bossini per Budur.
CITTA’ DI SEGRATE: Sartor, Magnotti, Catanzaro, Zanoli, Battaglia, Quaglia, Molfese, Romano, Taverniti, Sabatino, Comunale. Allenatore Fabio Falcone.
SOSTITUZIONI: 5’st. Naggi per Magnotti; 10’st. Magno per Comunale; 21’st. Pacchiarini per Molfese; 23’st. Mezzatesta per Taverniti; 29’st. Cacace per Romano.
AMMONITi: Piazza e Zattini (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *